Dolce di pasta sfoglia pronto in 15 minuti: bastano due ingredienti per renderlo squisito!

0
28
Dolce pasta sfoglia
Dolce di pasta sfoglia pronto in 15 minuti con soli due ingredienti

Dolce di pasta sfoglia pronto in 15 minuti: bastano due ingredienti per renderlo squisito, ecco di cosa si tratta e il procedimento passo per passo.

 

Dolce pasta sfoglia
Dolce di pasta sfoglia pronto in soli 15 minuti: bastano due semplici ingredienti e sarà delizioso, ecco quali sono e qual è il procedimento passo per passo

La pasta sfoglia è un base perfetta per preparare dolci e torte salate. Basta averne qualche rotolo in casa per potersi divertire con tantissime ricette, alcune davvero molto semplici e che prevedono pochi ingredienti. Avete mai preparato, ad esempio, un rotolo dolce di pasta sfoglia? La risposta è quasi sicuramente sì. Quello che stiamo per proporvi, però, è una variante assolutamente da provare, perché si prepara in soli 15 minuti e con soltanto due ingredienti che farciscono il rotolo. Insomma, è super semplice da fare e assolutamente squisito, ideale per una merenda o un dessert da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Ma andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti che servono il procedimento da seguire!

Dolce di pasta sfoglia pronto in 15 minuti: bastano due soli ingredienti e sarà squisito, ecco  i dettagli della preparazione

I dolci di pasta sfoglia sono solitamente facili e veloci da preparare, ma soprattutto sempre gustosissimi. Quello che stiamo per proporvi, in particolare, sarà pronto in soli 15 minuti, ma soprattutto si prepara con due semplici ingredienti: le pere e il cioccolato. Ecco di cosa abbiamo bisogno per farlo:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 pere
  • 200g di barrette di cioccolato al latte
  • Zucchero di canna grezzo
  • 1 tuorlo d’uovo

La prima cosa da fare per preparare questo dolce è preriscaldare il forno a 180° mentre vi dedicate alla farcitura del rotolo di pasta sfoglia. Per fare questo, basterà aprire il rotolo su una superficie coperta da carta da forno e disporre al suo interno le pere tagliate a fettine, coprendole con le barrette di cioccolato. Vi conviene sistemare questi ingredienti al centro della vostra pasta, in modo da poterla poi chiudere facilmente, arrotolandola su se stessa. Potrete divertirvi a chiudere il rotolo come meglio preferite, l’importante è che sigilliate con l’aiuto di una forchetta le sue estermità, in modo da non far fuoriuscire la farcitura. Dopo averlo chiuso, spennellate il vostro rotolo con un tuorlo d’uovo e cospargetelo di zucchero di canna. Poi infornatelo per 15 minuti e otterrete un dolce davvero squisito!