Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e…

0
24
Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e... (Fonte foto: Pixabay)
Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e... (Fonte foto: Pixabay)

Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e… ecco una ricetta super semplice per delle creazioni a tema davvero golose

Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e… (Fonte foto: Pixabay)

Halloween è alle porte, manca pochissimo per la ricorrenza più spaventosa dell’anno. Tante sono le preparazioni che in cucina ci possiamo divertire a creare  con le sembianze di fantasmini, streghette, piccole mummie tutte golose e pronte per essere mangiate. Insieme prepariamo questi deliziosi dolcetti, sono gustosissimi e simpaticissimi! Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi

Dolcetti di Halloween: cake pops super golosi e spaventosi

Cake Pops con le sembianze di un piccolo scheletrino? Eccoli qui, prepariamoli insieme e decoriamoli come più ci piace per renderli super spaventosi! Ma saranno più golosi che spaventosi in realtà. Prepariamoli subito insieme. Ci serviranno:

  • 500Pan di spagna al cacao oppure bianco aromatizzato
  • Nutella q.b
  • 250g di Cioccolato Bianco
  • 100g cioccolato fondente
  • Stecchini grandi

Quello che dovremo fare è preparare innanzitutto un pan di spagna. Come dicevo prima possiamo prepararlo al cioccolato, oppure prepararlo nella versione classica ed aromatizzarlo, all’arancia o magari alla vaniglia. Dopo averlo fatto raffreddare, sbricioliamo il pan di spagna per ridurlo in una farina. A questo punto uniamo qualche cucchiaio di nutella al composto per ‘compattarlo’ e con le mani cominciamo a formare delle palline. A questo punto da parte, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco (è preferibile utilizzarne uno di buona qualità). Dopo aver formato le nostre palline di pan di spagna, fermiamole con lo stecchino e capovolgiamole per immergerle direttamente nel cioccolato bianco. Una volta immerse, torniamo su, facciamo cadere l’eccesso di cioccolato bianco e posiamo su una superficie di polistirolo dove andremo a fermare il nostro stecchino. Facciamo solidificare il cioccolato bianco e da parte sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente, con un pennellino di quello per le decorazioni per alimenti oppure uno stecchino, provvediamo a decorare le nostre cake pops. Una volta fatta la decorazione più spaventosa che ci sia, facciamo solidificare. Dopodiché non dovrete fare altro che divorare questa golosa bontà!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI