Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi

0
21
Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi
Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi

Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi: una ricetta semplicissima da realizzare pronta in poco tempo

Dolcetti morbidi di Halloween: tagliali a cubotti e rendili super spaventosi

Halloween è alle porte e ci precipitiamo in cucina insieme ai nostri piccoli aiutanti per delle preparazioni golose e ‘spaventose’. Prepariamo insieme questi dolcetti super soffici, umidi che amerete al primo assaggio. Il cioccolato la fa da padrone, ma potrete scegliere di decorarli in superficie con del cioccolato bianco per creare la vostra mummia, o la vostra ragnatela. Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Mummie di Halloween con soli 3 ingredienti: anche i piccoli le adoreranno

Dolcetti morbidi di Halloween: super soffici e gustosi

Manca qualche giorno alla tipica festa americana, che anche in Italia ormai da anni è ‘celebrata’. Dolcetto o scherzetto è il motto di questa ricorrenza, ma ahimè quest’anno forse sarebbe meglio evitare, date le circostanze. Ma possiamo divertirci ugualmente, creando dolcetti gustosissimi a cui possiamo dare le sembianze di un fantasmino, una strega. Prepariamo dei sofficissimi cubotti al cioccolato, saranno deliziosi. Ecco la ricetta:

  • 3 uova
  • 200g di zucchero
  • 50g di cacao amaro
  • 200g di burro
  • 240g di farina di mandorle
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 tazzina da caffè, con del latte o se preferite del rhum
  • 1 pizzico di sale
  • Cioccolato bianco

Per prima separiamo gli albumi dai tuorli. Gli albumi li montiamo a neve ferma insieme ad un pizzico di sale, mentre i tuorli li uniamo allo zucchero e mescoliamo il composto fino a quando non sarà diventato chiaro e spumoso. Aggiungiamo il burro fuso, la farina di mandorle ed il cacao setacciato. Sciogliamo nel latte il lievito per dolci ed uniamo al composto. Una volta amalgamati gli ingredienti, incorporiamo gli albumi con una spatola eseguendo movimenti che vanno dal basso verso l’alto. In una teglia quadrata per dolci, dal fondo estraibile, aggiungiamo della carta forno, oppure imburriamo ed infariniamo, e versiamo il composto che livelliamo in superficie con un cucchiaio. Inforniamo in forno preriscaldato a 170° forno ventilato o 180° forno statico per 35 minuti circa. Una volta pronto, togliamo la cerniera, facciamo raffreddare e tagliamo a cubotti. Da parte, fondere a bagnomaria del cioccolato bianco, e divertitevi su ogni quadretto a creare la vostra decorazione!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI