Come dimagrire senza fatica, 10 cibi che saziano ma non fanno ingrassare

Primavera significa anche dieta quindi cosa c’è di meglio che partire con il piede giusto e affidarsi a degli alimenti che non fanno ingrassare?

Cibi che saziano ma non fanno ingrassare dieta primavera
Cibi che saziano ma non fanno ingrassare (rh2010 AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quanto è faticoso pensare ogni giorno ad organizzare la dieta settimanale per avere le giuste calorie assunte senza però sgarri e vizi a tavola che potrebbe comprometter i risultati raggiunti?

In natura ci sono per fortuna molti prodotti della categoria frutta, verdura, carne e pesce, che garantiscono un basso livello di calorie e che quindi la loro assunzione non può che farci bene in termini di corretta assunzione di macro e micro nutrienti essenziali.

Addio sensi di colpa, con questi cibi è possibile dormire sonni sereni soprattutto ora che la bella stagione si avvicina e tutti vogliamo rimetterci in forma dopo gli sgarri invernali.

Voglia di remise en forme? È possibile con questi cibi che saziano

Questi alimenti che andremo a spiegare contengono meno di 50 calorie a testa, ideali nei momenti di debolezza mentale quando si vorrebbe eccedere e quindi per perdere qualche chilo di troppo.

10 alimenti meno 50 kcal porzione dieta facile
Colazione sana con kiwi e avena (Foto di Skica911 da Pixabay)

Prime fra tutte le albicocche (prossime nei supermercati) un frutto da 50 g contiene circa 22 kcal. Ricchissime di vitamina A e C, regala anche alte dosi di calcio, fosforo e potassio adatti per combattere i sintomi di spossatezza o l’anemia.

Ottimi spezza fame da mangiare sia cotti che crudi conditi solo con una spruzzata di limone i carciofi, con appena 22 kcal per 50 g di prodotto.

Grande alleato per questo cambio di stagione anche il cavolfiore che in 200 g possiede a malapena 36 kcal poiché è composto per la maggior parte d’acqua.

Antiossidante e antitumorale, è un toccasana per le nostre difese ora che sono iniziati i primi freddi. Della stessa famiglia i broccoli visto che 200 g equivalgono a 44 kcal.

Fate buona scorta in dispensa dei cetriolini, sì avete capito bene! Quei “mostri” che spesso vediamo nei colossal americani addentati dai protagonisti della serie direttamente del barattolo.

200 g di cetriolini sottaceto equivalgono a 30 kcal, e come aperitivo prima di cena sono davvero ottimi senza sgarrare troppo ma concedersi comunque del sano piacere.

10 alimenti meno 50 kcal porzione dieta facile
Cetriolini mania (Foto di Ryan McGuire da Pixabay)

A colazione mangiate i fiocchi di avena poiché una porzione di 20 g contiene 34 kcal. L’avena è un ottimo cereale ricco di fibre e utile per ridurre il colesterolo e sazia moltissimo.

10 alimenti meno 50 kcal porzione dieta facile
Cioccolato fondente nella dieta di primavera (Foto di Alexander Stein da Pixabay)

Famose per contenere il betacarotene, responsabile del colore arancione, sono ottime mangiate crude e cotte per aiutare la pelle a debellare il fastidioso problema dell’acne. Rilasciano tutte le loro proprietà però solamente una volta cotte. 200 g di carote apportano appena 50 kcal.