Doppio richiamo alimentare, marche e lotti dei wurstel ritirati dagli scaffali

Il Ministero della Salute ha disposto un doppio ritiro alimentare a causa di errata segnalazione in etichetta.

Wurstel doppio ritiro allergene non segnalato
Wurstel alla griglia (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)

Non c’è tregua in queste ore per il Ministero della Salute che ha disposto un doppio ritiro alimentare per errata etichettatura di due prodotti molto amati dai consumatori. “Possibile presenza delle proteine del latte (allergene) non dichiarato in etichetta” si legge nella nota.

L’avvertimento che viene dato ai consumatori è quello di riportare i prodotti nei punti vendita per il cambio merce immediato anche senza scortino fiscale. Questo vale soprattutto per le persone allergiche o intolleranti al lattosio che potrebbero avere complicazioni di salute a seguito dell’assunzione di tali prodotti.

Lotti e arche nel mirino, consumatori in allerta

Si tratta di due tipologie di wurstel distribuite nei punti vendita soprattutto del Centro-Nord Italia, ecco i lotti e le marche bloccate.

Wurstel doppio ritiro allergene non segnalato
Supermercato (Pixabay)
  • Il primo prodotto fa parte del marchio Bonazza, wurstel di puro suino classico venduto in 4 pezzi da 100 g. Lotto bloccato 23523 con scadenza al 22 dicembre 2021. Marchio di identificazione dello stabilimento IT 1145/L CE.
  • Il secondo ha come nome del marchio Becher, wurstel di puro suino venduto in 3 pezzi 250 grammi. Lotto ancora 23523 con scadenza all’8 gennaio 2022.

La sede dello stabilimento è per entrambi via Triestina 185/B, 30173 Cà Noghera in provincia di Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Due ritiri urgenti, Salmonelle e Listeria nel pesce. I dettagli sui lotti incriminati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

Il motivo del richiamo come detto è la non segnalazione dell’allergene, il latte non dichiarato in etichetta può essere molto pericoloso per coloro che ne sono allergici. Non ci sono però altre controindicazioni riscontrate nei prodotti in questione per le persone che non soffrono di tale problematica.