Sai dove si mangia meglio al mondo? | Ecco le città, sei tra i fortunati?

La classifica parla chiaro: c’è una città  assolutamente al primo posto come il luogo in cui si mangia meglio. Ed è un’eccellenza tutta italiana.

città dove si mangia meglio classifica
Città dove si mangia meglio (AdobeStock)

Dove si mangia meglio nel mondo? Se lo chiede TripAdvisor che ha stilato una classifica dai risultati molto interessanti.

È la Travellers’ Choise Best of the Best, il nome dato alla classifica che ogni anno premia varie località a seguito dell’analisi delle recensioni date dai turisti e dei punteggi che hanno ottenuto nel corso dell’anno.

Milioni di persone consultano TripAdvisor per ottenere informazioni utili per viaggi e spostamenti, da dai iìmiglior hotel dove alloggiare ai migliori ristoranti dove assaporare la cucina tipica del luogo anche in rapporto qualità-prezzo.

Il giudizio lasciato da altri sulla base delle loro esperienze risulta decisivo e influenza moltissimo le scelte, per cui è un elemento che viene tenuto in grande considerazione.

Lo sguardo è puntato a tutto il mondo ma il nostro Paese certamente spicca e ha un ruolo di primo piano dal punto di vista turitstico ricco com’è delle bellezza e delle bontà che offre.

La classifica relativa all’anno appena trascorso, il 2022, vede l’Italia protagonista di diverse posizioni e soprattutto vincitrice della classifica per quanto riguarda il cibo e il mangiar bene.

Non è difficile da credersi, anzi, forse, c’era proprio da aspettarselo, si tratta di sicuro di una conferma per quel che già si sa, il Bel Paese è sempre al top quando si tratta di cucina.

La classifica di TripAdvisor: le città dove si mangia meglio

Ben tre città italiane si collocano tra le prime 10 come luoghi che hanno ricevuto in assoluto le recensioni migliori e quindi una valutazione ottimale.

città dove si mangia meglio classifica
Roma prima città dove si mangia meglio (AdobeStock)

LEGGI ANCHE: Pasta trafilata al bronzo | Non sbagliare al supermercato, queste sono le migliori

E a conquistare il primo posto, anche come città più visitata al mondo oltre che come quella in cui si mangia meglio risultsa Roma.

Riuscita a scalzare tutte le altre località al mondo, è conferma che la cucina italiana e anche in particolare quella tipica romana riesce a conquistare il cuore e il palato più di altre altrettanto appetibili.

LEGGI ANCHE: Vellutata di ceci | Una ricetta che fa bene e costa poco

Tra le eccellenze italiane che sono rientrate nella classifica troviamo anche Firenze al 4° posto e Napoli all’8°. Sono città che i turisti amano visitare per le indubbie bellezze artistiche e paesaggistiche e tra le qualità che spiccano e che fanno innamorare i turisti anche la cucina rimane fortemente impressa per esperienze di gusto che lasciano il segno.

Se Parigi, altra metà indiscussa di eccellenza culinaria arriva solo al 5° posto troviamo la Capitale che supera anche Hanoi e Creta che si classificano al 3° e 2° posto.

Ecco la lista delle città nel dettaglio:

  1. Roma, Italia
  2. Creta, Grecia
  3. Hanoi, Vietnam
  4. Firenze, Italia
  5. Parigi, Francia
  6. Barcellona, Spagna
  7. Lisbona, Portogallo
  8. Napoli, Italia
  9. New Orleans, Lousiana
  10. Jamaica

LEGGI ANCHE: Cubotti di porridge al forno, ricetta fit adatta a tutti

Grande soddisfazione per il primo posto raggiunto è stata espressa dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri che su Twitter ha commentato il risultato raggiunto con entusiasmo affermando “un bel riconoscimento, che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”.

città dove si mangia meglio classifica
Tweet del sindaco di Roma (Twitter)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La città eterna non manca di confermare la sua importanza a livello mondiale anche sotto quest’aspetto, e si pensa che molto probabilmente anche per l’anno in corso potrebbe mantenere il primo posto. In fin dei conti è davvero molto difficile superare la bontà e l’offerta della cucina che offre Roma.