Due minuti e sei già a tavola: una ricetta svuotafrigo che amerai alla follia

0
22
ricetta svuota frigo
Ricetta svuota frigo: la amerai

A tavola in due minuti con questa ricetta che amerai alla follia: svuoti il frigo degli avanzi e assapori un qualcosa di unico

ricetta svuota frigo
Amerai alla follia questa ricetta svuota frigo

Quante volte torniamo a casa, la sera, magari dopo una giornata di lavoro e non sappiamo cosa cucinare? Magari ci mettiamo a fissare il frigo per un po’, lo apriamo, lo guardiamo, guardiamo gli alimenti che sono rimasti lì dall’ultima spesa. Eppure, niente, non ci viene alcuna idea su cosa preparare per cena. Abbiamo fame, tanta fame, ma siamo a corto di idee e magari anche di voglia di fare perché tutte le energie le abbiamo impiegate per il lavoro. Beh, un bel guaio! Cosa fare, dunque?

Vogliamo proporvi, in questo articolo, una ricetta che di sicuro vi piacerà e sapete perché? Perché vi darà modo di svuotare il frigo. E’ facile da preparare. E vi farà trovare a tavola con qualcosa da mangiare in circa 2 minuti. Non ci credete? Beh, metteteci alla prova. Continuate nella lettura e vedrete!

A tavola in 2 minuti! Amerai questa ricetta

Il frigo è pieno d’avanzi. Hai fame. Ma sei esausto. Hai passato tutta la giornata al lavoro e adesso non hai tutta questa voglia di cucinare. Cosa fare?

C’è una soluzione a tutto, anche a situazioni come questa: ricordati che se hai delle uova in casa hai sempre da mangiare. Ma non la classica frittata. Tieni a mente che, come detto, hai anche un frigorifero pieno di avanzi. E con le uova puoi cucinare di tutto. Zucchine, piselli, pomodori, melanzane. Ma ci puoi mettere anche il formaggio. Ogni tipo di formaggio, parmigiano o scamorza, caciocavallo, ma tanto altro anche. Anche quello spalmabile va bene, e perché non una sottiletta? Ci sta benissimo.

Prendete tutto quello che avete, ortaggi e quant’altro (tranne il formaggio) e lanciate tutto nella padella con l’olio che state già riscaldando da qualche minuto. Cominciate a friggere e poi buttateci dentro l’uovo sbattuto. Così, avrete una frittata con gli ingredienti con cui avrete svuotato il frigo. Il formaggio, quello non va fritto, lo potete mettere alla fine e aspettare che si sciolga pian piano.