Due sali minerali per la salute del tuo cuore

Due sali minerali per la salute del tuo cuore

di Ivana Tramontano

Il cuore è una parte importante del corpo, quindi mantenere il cuore in condizioni ottimali è estremamente importante. Alcuni esperti hanno dimostrato che due minerali possono aiutare a mantenere il cuore sano: silice e calcio.

Fare molto esercizio fisico e smettere di fumare sono due modi per mantenere il cuore sano, ma un altro fattore chiave è la dieta. Riducendo l’assunzione di sale, sostituendo i grassi malsani con grassi sani e limitando l’alcol sono solo alcuni dei modi in cui puoi rendere più sana la tua dieta. Ma a fare la differenza potrebbe essere un minerale poco conosciuto dai più.

La silice può aiutare a proteggere la salute del cuore riducendo il rischio di aterosclerosi. La silice è un composto naturale che si trova in natura. Il silicio costituisce oltre un quarto della costa del pianeta e può essere trovato in molte rocce, argille e sabbie. Le sue forme includono smeraldo, quarzo, argilla e vetro, ma si trova anche nel cibo: grano, fagioli verdi, riso, cetrioli e pomodori. Poiché la silice è solubile in acqua, l’eccesso viene semplicemente distribuito dal corpo nelle urine, il che significa che è improbabile che causi effetti collaterali se ne prendiamo troppo.

Un altro minerale, il calcio, è stato dimostrato che aiuta a mantenere il battito del cuore regolare. Il calcio si è dimostrato vitale per il controllo delle contrazioni muscolari e consente al nostro sangue di coagulare normalmente, regola le contrazioni muscolari, compreso il battito cardiaco. Per ottenere tutto il calcio necessario dalla tua dieta quotidiana, è necessario mangiare: latticini (senza esagerare), verdure a foglia verde, come broccoli, cavoli; semi di soia; tofu; noccioline; sardine.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post