E’ l’ora del tè: come preparare i biscotti al miele senza…

E’ l’ora del tè: come preparare i biscotti al miele senza burro

LA PREPARAZIONE
di Marco

Mai servire un tè senza biscotti: è la regola principale per chi vuole invitare degli ospiti a casa propria. Ecco come preparare quelli al miele e senza burro

biscotti miele tè
Come preparare i biscotti ideali per accompagnare il tè

Avete invitato delle amiche a casa per prendere insieme un bel tè o una tisana? Bene, adesso vi occorre qualcosa per accompagnare la bevanda. Qualcosa da mangiare: uno spuntino, sì, ma che debba essere comunque leggero e dolce. Perché non provare a fare dei biscotti con le proprie mani? In questo modo, potrete anche vantarvene con le amiche. Dimostrerete di saperci fare in cucina e di essere capaci di realizzare dei dolcetti squisiti. Inoltre, i biscotti che vi proponiamo in questo articolo sono veramente facili da fare. Il grado di difficoltà è davvero minimo: si preparano col miele e senza burro. Volete sapere come fare? Allora continuate a leggere il nostro articolo.

Come preparare i biscotti al miele senza burro da servire con il tè

Ecco, di seguito riportiamo tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 uovo intero
  • 80 g di zucchero di canna
  • 70 g di miele di acacia
  • 200 g di farina
  • 100 g di fecola di patate
  • 150 ml di olio semi di arachide
  • 1 cucchiaino di lievito
  • buccia del limone
  • sale, appena un pizzico

PROCEDIMENTO

Prendete, innanzitutto, una ciotola in cui andrete a cominciare il procedimento per la vostra ricetta. Metteteci dentro lo zucchero e le uova ed azionate le fruste elettriche. Verrà fuori un composto omogeneo e cremoso. Così, unite anche il miele, la farina, fecola e lievito setacciati, alternate con l’olio. Aspettate un po’ e continuate a mescolare con tutta l’energia delle fruste. Quando vedrete che tutti gli ingredienti saranno ben uniti tra loro, allora andate con la scorza di limone, il lievito e il sale e arancia. Adesso, sporcatevi le mani ed impastate: otterrete un composto che sembrerà una pasta frolla. Infarinatelo e stendetelo con l’aiuto del mattarello. Formate i vostri biscotti. Metteteli in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegnete e lasciateli raffreddare bene. Se serviti ancora caldi, saranno davvero deliziosi!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post