È sempre mezzogiorno cambia programmazione | Andrà in onda di notte

Il programma di Antonella Clerici cambia programmazione? “È sempre mezzogiorno” pare subirà alcune modifiche importanti oggi legate alla messa in onda su Rai 1 dei funerali di Papa Benedetto XVI.

Antonella Clerici E' sempre mezzogiorno
Antonella Clerici E’ sempre mezzogiorno (Foto dal web)

La morte del Papa Emerito Benedetto XVI all’età di 95 anni ha scosso tutto il mondo, dopo una veglia funebre sofferta i funerali sono stati organizzati per oggi 5 gennaio presso San Pietro con un diretta Rai che inizierà alle 8.25 e proseguirà fin dopo mezzogiorno.

Questo ha spinto i vertici direttivi a cambiare il palinsesto per permettere ai fedeli di assistere alla celebrazione ufficiale, con il conseguente slittamento o cancellazione di alcuni dei programmi più amati che ci accompagnano di consueto durante la mattina su Rai 1.

Tra questi “Unomattina”, condotto da Massimiliano Ossini, “Storie Italiane” di Eleonora Daniele ed “È sempre mezzogiorno” che quest’oggi sarebbe stato incentrato con la puntata proprio sull’Epifania.

Antonella Clerici ed il suo entourage di cuochi e opinionisti non potrà quindi andare in diretta con la solita puntata registrata che in molto attendevano per scoprire le ricette e gli aneddoti legati al 6 gennaio.

Davide Maggio però pochi giorni fa ha avvertito i fan dello show culinario che però forse ci sarebbe stata una sorpresa, ecco quale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Antonella Clerici cambia orario per la prima volta: quando la vedremo?

Nella giornata di oggi si terranno i funerali del Papa Emerito Benedetto XVI dopo tre giorni di Camera Ardente allestita a San Pietro a cui hanno reso omaggio migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

antonella clerici
Antonella Clerici a “È sempre mezzogiorno” (foto da @antonellaclerici)

LEGGI ANCHE –> Bicchieri opachi, il metodo infallibile usato dalle casalinghe per renderli lucidi e senza macchie

La celebrazione funebre sarà presieduta dal suo successore, Papa Francesco, mentre il celebrante è il cardinale Giovan Battista Re, decano del Collegio cardinalizio.

Al momento le file di fedeli sono già lunghissime fuori dalla Basilica, si prevede una folla immensa per la messa che inizierà alle 9.30, con più di 1.000 giornalisti provenienti da 30 Paesi già accreditati.

NON PERDERTI ANCHE –> Il caffè avanzato si può riscaldare? Pro e contro. Facciamo chiarezza una volta per tutte

Per quanto riguarda invece Antonella Clerici invece si pensava inizialmente che la Rai avesse deciso di mandare in onda la puntata speciale per la befana questa sera in seconda serata al posto di “Porta a Porta”, un sogno che la conduttrice ha da molto tempo.

Nelle ultime ore invece sono arrivate le conferme ufficiali che smentiscono quanto anticipato nel suo portale qualche giorno fa da Davide Maggio…

Papa Benedetto XVI funerale 5 gennaio 2023
Funerale Papa Benedetto XVI (Ansa)

Purtroppo la puntata odierna di “È sempre mezzogiorno” andrà persa, non c’è modo do recuperarla per la gioia dei telespettatori che la guardano ogni giorno con massima trepidazione. Un sacrificio però che ognuno di noi può fare visto il momento solenne che si sta svolgendo con i funerali di Ratzinger e che resteranno per sempre negli annali di storia contemporanea.