E’ sempre mezzogiorno sai che fine fa il cibo?| Ecco la verità

I piatti succulenti e le gustose preparazioni gourmet che ogni giorno vengono cucinati a “È sempre mezzogiorno” dove vanno a finire?

È sempre mezzogiono cibo che fine fa
È sempre mezzogiorno (CheCucino)

È un appuntamento fisso per tanti appassionati di cucina: “È sempre mezzogiorno”, il programma condotto da Antonella Clerici che va in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno a mezzogiorno, la cosiddetta ora di pranzo è seguitissimo e tanto amato dal grande pubblico.

Ogni giorno diversi chef e pasticceri si alternano nell’illustrare innumerevoli preparazioni che spaziano dall’antipasto al dolce, dalle tecniche più o meno elaborate, con particolare risalto ai prodotti di qualità e alle eccellenze italiane.

La trasmissione non è puro intrattenimento, guardando “È sempre mezzogiorno” si impara anche a cucinare, si apprendono metodi e trucchi, si approfondisce la conoscenza di alimenti e sono tanti i consigli degli chef da mettere in pratica.

Oltre a guardare con l’acquolina in bocca sono tante le persone che provano a replicare i piatti proposti con le ricette degli esperti e il programma continua, stagione dopo stagione, a mantenere il suo successo ormai indiscusso nello show cooking italiano.

LEGGI ANCHE->Glogg svedese, la bevanda calda più amata del periodo natalizio

Dove finisce il cibo cucinato a “È sempre mezzogiorno”?

Nel guardare tanto buon cibo che spesso viene preparato anche in quantità multipla, in particolare quando si tratta di ricette con una lunga preparazione e inevitabili tempi di attesa che non possono conciliarsi con i tempi televisivi, i i cibi vengono preparati in modo da essere mostrati nelle varie fasi.

È sempre mezzogiono cibo che fine fa
Antonella Clerici mangia (Youtube)

LEGGI ANCHE->Chef in camicia: cena pronta in 15 minuti | Puoi modificarla con quello che hai in casa

Capita quindi che della stessa ricetta vengano fatte due preparazioni. Ma più in generale, tutto il cibo che viene cucinato, peraltro buonissimo e di ottima qualità, dove va a finire?

È una domanda che viene spontaneo porsi. Antonella Clerici più volte in trasmissione ci ha tenuto a dare una risposta a questa domanda e a svelare cosa si fa con le pietanze preparate.

Impensabile che tutti quel cibo vada perduto e buttato via, sarebbe uno spreco davvero deprecabile. Infatti non avviene questo.

LEGGI ANCHE->Benedetta Parodi ha un segreto. “Fa appannare i vetri delle finestre” cosa fa in cucina

Come appunto sottolineato in diverse occasioni dalla stessa conduttrice assolutamente niente viene gettato via e  tutto il cibo che viene realizzato viene poi mangiato.Da chi è presto detto: tutti i presenti infatti possono beneficiare di quei piatti prelibati.

È sempre mezzogiono cibo che fine fa
È sempre mezzogiorno e il cibo preparato (Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A fine puntata ogni giorno tutto quello che c’è viene suddiviso e sistemato in delle comode box da portar via o da mangiare in loco. Tutti i presenti infatti hanno solo l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e niente va sprecato.