“E’ sempre mezzogiorno”, tutti i protagonisti sono felicissimi | Motivo speciale

Una conclusione all’insegna dell’allegria durante la scorsa puntata di “È sempre mezzogiorno”. Tutti insieme in un vortice di felicità, ecco perché.

È sempre mezzogiorno fine anno festa
Antonella Clerici (Raiplay)

“È sempre mezzogiorno” è il cooking show più amato dagli italiani. Condotto dall’insuperabile Antonella Clerici e in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno a mezzogiorno, la cosiddetta ora di pranzo, è seguitissimo e stagione dopo stagione si conferma un gran successo di pubblico.

Lo scorso anno è stato premiato al C21 International Format Awards, un grande riconoscimento che il programma ha ottenuto grazie alla brillante conduttrice, ma anche a tutto il team di presenze fisse e alternate che si avvicendano nel corso dei giorni.

Chef puripremiati ed altri emergenti ma sempre scovati tra quelli di alto livello insieme agli altri personaggi, ognuno con un ruolo definito fanno sì che la trasmissione risulti vincente.

Nel cast fisso troviamo Lorenzo Biagiarelli chiamato “il signore degli aneddoti” perché racconta storie e curiosità su piatti e cibi da esperto e food lovers come si definisce.

C’è poi Alfio Bottaro nella veste del “fattore”, tra battute e un’aria rustica e semplice. Non manca il parere della nutrizionista, l’“esperta del benessere”, Evelina Flachi che dona consigli e informazioni di carattere più prettamente scientifico.

Altro personaggio presente quotidianamente è Fulvio Marino, il “panificatore”, che sforna una ricetta al giorno relativa al mondo dei lievitati portando quella che è la sua arte di mastro fornaio.

LEGGI ANCHE: Masterchef Italia, concorrenti il lacrime per colpa sua. Torna e terrorizza tutti

Tutti insieme a festeggiare: a “È sempre mezzogiorno” si canta e si balla

Nella puntata di ieri, 30 dicembre, ultima messa in onda dell’anno 2022, dopo un pullulare di immancabili ricette dedicate al cenone di Capodanno, non è mancato un momento di festa a conclusione del programma.

È sempre mezzogiorno fine anno festa
È sempre mezzogiorno -puntata 30 dicembre (Raiplay)

LEGGI ANCHE: Frittata di cipolle, è il salvacena perfetto. Con l’ingrediente speciale sarà ancora più buona

A fine trasmissione tutti insieme si sono riuniti davanti alle telecamere per cantare e ballare sulle note energiche e festose di YMCA, per augurare a tutti i telespettatori un buon anno nuovo.

Insieme alla Clerici, Fulvio Marino, Alfio Bottari, Lorenzo Biagiarelli ed Evelina Flachi si sono aggiunti anche alcuni ospiti del giorno, il pasticcere Sal De Riso, lo chef Daniele Persegani e Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.

LEGGI ANCHE: Zampone e cotechino, fanno male? Cosa fanno al nostro corpo

Sal De Riso aveva realizzato un dolce molto particolare, un corno napoletano portafortuna in cioccolato e pasta di nocciole.

Tra gli altri cibi festosi sono stati presentati, l’insalata russa e pesce di Gian Piero Fava, le fettuccine all’arancia di Fabio Potenzano, i torroncini di Daniele Persegani e la pizza al trancio alla milanese di Fulvio Marino. 

È sempre mezzogiorno fine anno festa
Ultima puntata del 2022 di È sempre mezzogiorno (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Un arrivederci quindi al nuovo anno 2023 con il proseguimento del programma così tanto amato dal pubblico per continuare ad intrattenere ed istruire sulla buona cucina italiana con tanta simpatia come al solito.