Ecco Cosa Succede al Tuo Corpo Quando Smetti di Assumere Zucchero

Ecco Cosa Succede al Tuo Corpo Quando Smetti di Assumere Zucchero
LA PREPARAZIONE

Il nostro cervello diventa tollerante allo zucchero, questo significa che è necessario raggiungere sempre lo stesso picco.

Sugar
Sugar

Pensate che secondo studi neurochimici e comportamenti la dipendenza da eroina e nicotina ha lo stesso meccanismo di dipendenza dello zucchero.

Sembra qualcosa di cui possiamo avere un controllo ma non è cosi, alcuni studi hanno osservato che bastano 3 giorni di astinenza per avere gli stessi sintomi di un drogato.

Se smetti di mangiare zucchero o diminuisci le dosi ecco quali sono i risultati:

  • La tua energia aumenterà: tutti noi quando ci sentiamo stanchi beviamo una bella tazzina di caffè oppure una bevanda energetica. E’ esattamente il contrario, senza lo zucchero in eccesso avremmo la certezza di raggiungere un livello energetico superiore. Lo zucchero, infatti, blocca la capacità del nostro corpo di mantenere l’energia ai livelli massimi.
  • Il tuo peso si stabilizzerà: lo zucchero ti fa desiderare sempre più zucchero (non parliamo di zuccheri della frutta) ma lo zucchero semolato, quello che si trova nei dolci e in tantissimi altri alimenti. Eliminando o diminuendo lo zucchero, disintossicherete il vostro corpo e piano piano sentirete sempre meno voglia di mangiare zucchero.
  • L’intestino lavorerà meglio: quando eliminate gli zuccheri abituate l’intestino a ripristinare la capacità di elaborare ciò che mangiate, sapevate inoltre che meno zuccheri mangiate più andrete in bagno?
  • Smetterai di desiderare altro zucchero: dopo che avrai eliminato lo zucchero dall’alimentazione comincerai lentamente a perdere il desiderio dello zucchero.
  • La tua pelle avrà un aspetto migliore: lo zucchero fa male alla pelle, dopo che avrai eliminato lo zucchero noterai la pelle più sana, più pulita ma soprattutto lucente.

Ovviamente il nostro consiglio non è quello di eliminare lo zucchero, è quasi impossibile eliminarlo completamente dalla nostra alimentazione. Noi vi consigliamo di ridurre lo zucchero nel caffè, nel tè, nella cioccolata calda ma soprattutto di eliminare le bevande zuccherate. Già questo farà la differenza. Proviamo?

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post