Eczema: le migliori creme per combattere prurito e rossore

Eczema: le migliori creme per combattere prurito e rossore

L’eczema può essere trattato a casa utilizzando una crema a basso costo facilmente trovabile. Ecco un piccolo segreto per alleviare prurito e dolore.

L’eczema causa alla pelle prurito, rossore, secchezza e screpolature. Molto spesso appare nei bambini prima del loro primo compleanno, ma potrebbe svilupparsi anche in età avanzata. I sintomi variano tra piccole chiazze di pelle secca e grandi aree di pelle rossa e infiammata su tutto il corpo. Ma si potrebbe alleviare la condizione della pelle secca usando regolarmente il miele.

Un mix di miele e cera d’api può aiutare a fermare il prurito legato all’eczema. In alternativa, è possibile utilizzare anche un unguento al miele contenente cera d’api e olio d’oliva. Servirà ad alleviare i fastidi, ma una cura per l’eczema non esiste. L’Università di Alabama a Birmingham riferisce che una strategia per far fronte ai sintomi dell’eczema include l’uso di una crema lubrificante o un unguento sulle aree della pelle colpite almeno una volta al giorno. Il miele è stato a lungo utilizzato come trattamento delle ferite ed è noto per contenere proprietà antibatteriche.

Potresti anche sbarazzarti dei sintomi dell’eczema usando la vaselina. La gelatina aiuta a idratare le zone secche della pelle, aiutando anche la pelle a rigenerarsi naturalmente. È meglio usare la vaselina dopo essersi immersi in un bagno tiepido. spalmare uno strato spesso sulle zone interessate.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post