Come eliminare le macchie di frutta con metodi naturali. I trucchi efficaci

La frutta può lasciare sugli abiti macchie difficile da eliminare. Scopriamo insieme alcuni metodi naturali efficaci.

eliminare macchie di frutta
Macchie di lamponi (foto da Pinterest di casaegiardino)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Consumare la frutta in estate è più frequente che in altre stagioni; fresca e dai sapori unici, angurie, fragole, ciliegie e così via sanno come saziarci e dissetarci. Un’altra cosa abbastanza comune di questo periodo, ma non solo, è però ritrovarsi i vestiti macchiati proprio di frutta.

Colori accesi e improbabili, spesso difficili da togliere via che lasciano sulle nostre t-shirt segni spesso indelebili. Eppure ci sono alcuni metodi naturali che permettono di eliminare le macchie di frutta in maniera molto semplice. Vediamo insieme quali sono.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come togliere macchie di frutta

Ingredienti naturali e che in dispensa di sicuro non mancano mai, ecco come togliere le macchie di frutta dai vestiti in maniera efficace senza dover ricorrere ai detersivi.

come togliere macchie di frutta
Sale e limone (foto da pexels di caio)

Sale e limone; il primo metodo naturale prevede di utilizzare questi due ingredienti. Per far sì che siano efficaci basta mescolarli insieme in una bacinella piena d’acqua e poi aggiungervi il capo sporco. Basterà strofinare sulla macchia per vederla via via sbiadire.

Acqua e latte; basta immergere i vestiti in acqua e latte per qualche ora, e la bevanda bianca farà tutto il lavoro faticoso. Fatto questo, sarà necessario utilizzare uno degli altri rimedi elencati il giorno dopo e, anche in questo caso, della macchia di frutta rimarrà solo il ricordo.

ghiaccio contro le macchie
Cubetti di ghiaccio (foto da pexels di pixabay)

Ghiaccio; può capitare di mangiare la frutta e macchiarsi quando si è fuori casa e, in questo caso, come si può rimediare? Molto semplicemente si può ricorrere al ghiaccio.

Passare immediatamente un cubetto sul tessuto aiuta la macchia a non essere assorbita del tutto. Quindi basterà bagnare nuovamente un po’ di acqua fresca e il risultato è garantito. Non assicuriamo che la macchia sparisca del tutto, ma di sicuro si noterà meno permettendoci di continuare a stare fuori casa in tranquillità.