Elisabetta Canalis non ha peli sulla lingua. La battuta spiazza l’amico

Elisabetta Canalis non riesce a non dire come stanno le cose, smaschera l’amico su Instagram, risate assicurate. 

Elisabetta Canalis intervista cucina sarda
Elisabetta Canalis (Foto Instagram)

La showgirl Elisabetta Canalis ha sempre un motivo per far sorridere i suoi fan, questa volta al centro della discussione è un suo amico, la vicenda ha fatto sorridere davvero tutti. Elisabetta è in un bar, è seduta al tavolo con degli amici ed uno di questi aveva fatto una promessa.

Nella storia Instagram Elisabetta dice rivolgendosi all’amico e ai fan: “Lui ha detto che come avrebbe messo piede a Los Angeles avrebbe iniziato la dieta, e invece cosa fai?”, “mangio una pavlova”, risponde l’amico sorridendo.

Palvola, unica e saporita, scopri la ricetta

Il siparietto ha divertito tutti, soprattutto perchè Elisabetta ha smascherato l’amico davanti a milioni di fa, ma dieta a parte prepariamo la pavlova, dolce iconico a forma di meringa.

pavlova
pavlova

Ingredienti:

Per la meringa 

3 albumi medi a temperatura ambiente

200 gr di zucchero

20 gr di amido di mais

10 gr di succo di limone

estratto di vaniglia q.b.

Per la panna 

200 ml di panna liquida

20 gr di zucchero

Per guarnire

frutta a piacere

menta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Serena Rossi svela il suo segreto. Cosa è costretta a fare per essere al top

Procedimento:

Riscalda il forno a 130°, monta gli albumi della uova a temperatura ambiente, quando saranno bianchi aggiungi lo zucchero poco per volta. Quando sarà densa e cremosa aggiungi il succo di limone e l’estratto di vaniglia. Quando sarà ferma aggiungete l’amido di mais ed incorporate con una spatola dal basso verso l’alto.

Su una leccarda rivestita da carta forno trasportate il composto con delicatezza e date la forma che preferite, simil torta o mini tortine come in foto. Scavate leggermente al centro per creare una specie di cratere. Cuocete per 10 minuti, poi abbassate la temperatura a 100° e proseguite per altri 50 minuti. Attenzione a non aprire mai lo sportello del forno, quando saranno cotte lasciatele raffreddare per 2 ore nel forno spento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisabetta Gregoraci comincia con il turbo! Non rinuncia a niente

Nel frattempo procedente con lavare e tagliare la frutta che preferite, tenetela da parte per guarnire e montate la panna con lo zucchero.

Quando le meringhe saranno raffreddate guarnitele con frutta fresca, menta, zucchero a velo e ciuffetti di panna montata. Buona pavlova a tutti.