Elisabetta Gregoraci ha una voglia assurda. La soddisfazione così: non resiste

La showgirl per la sua giornata assieme al figlio Nathan si è concessa una vera prelibatezza tipica del Centro Italia. Vediamo di cosa si tratta. 

Elisabetta Gregoraci ricetta matriciana foto
Elisabetta Gregoraci (Instagram)

Abbiamo avuto modo di vedere Elisabetta Gregoraci nella puntata andata in onda ieri sera su Canale Cinque come assistente di Enrico Papi nel programma “Scherzi a Parte”. Una vera attrice che è entrata nella parte per simulare uno scherzo messo in scena per coinvolgere due ignari idraulici accorsi per un guasto nella sua finta casa.

Bella e autoironica, spigliata e sempre abile nel riempire la scena, Elly ha avuto modo anche di mostrare il dietro le quinte ai suoi follower che la seguono sui social e raccontare quindi che cosa è accaduto prima e dopo le riprese. Curiosi invece di scoprire cosa ha mangiato a pranzo con il figlio Nathan Falco prima di dirigersi verso gli studi Mediaset?

Elisabetta Gregoraci ha ceduto ancora, con lui non può dire di no

Si può dire Amatriciana o Matriciana a seconda della località in cui ci si trova. La seconda versione in effetti è tipicamente romanesca.

Elisabetta Gregoraci ricetta matriciana foto
Elisabetta Gregoraci (Instagram)

L’Amatriciana è un condimento per la pasta tipico della tradizione gastronomica di Amatrice in provincia di Rieti e per i più attenti dal 6 marzo 2020 è ufficialmente anche STP, ovvero una Specialità Tradizionale Garantita dell’Unione Europea.

Elisabetta per pranzo ieri era al ristorante con il figlio e hanno ceduto al palato e ne hanno ordinato un bel piatto a testa con rigatoni fumanti e riccamente conditi con il suo guanciale e i fragranti pomodori San Marzano.

Per chi volesse prepararla a casa ecco gli INGREDIENTI per mettere a tavola questo piatto per 4 persone:

450 g spaghetti (o pasta a piacere)
125 g guanciale di Amatrice
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Mezzo bicchiere vino bianco secco
500 g di pomodori Casalini (o San Marzano o pomodori pelati in scatola)
Peperoncino fresco o secco qb.
100 g pecorino di Amatrice grattugiato
Sale e pepe qb.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michelle Hunziker ha una stramba idea: a tavola ha un vizio curioso

Alcune varianti di questa ricetta prevedono l’utilizzo dello strutto al posto dell’olio extravergine e la quantità di guanciale talvolta raddoppia per dare maggior appetibilità al piatto.