Emma Marrone, la voglia di fine estate è irrefrenabile. Non si può dire no!

Emma Marrone non riesce a dir di no, la sua voglia è davvero irrefrenabile, deve cedere al peccato di gola, che spettacolo. 

Emma Marrone alla griglia foto
Emma Marrone (Foto Instagram)

Emma Marrone saluta l’estate e lo fa in un modo davvero unico, la cantante ha vissuto due mesi di relax in compagnia di amici e parenti, ora è tempo di ritornare al tram tram quotidiano e di rimettersi in riga.

Troppi sgarri hanno colorato la sua estate, questa volta decide di cedere ad un vero e sano peccato di gola. Cos’ha in mente?

Zucchine, patate ed asparagi. Emma ha bisogno di detox

Un pranzo salutare ma allo stesso tempo goloso, è questo quello che serve alla nostra cantante per riprendere le sane e vecchie abitudini alimentari. L’estate è bella che passata e tocca rimettersi in forma. Scopriamo come.

Emma Marrone
Emma Marrone

Prepariamo la nostra vellutata di patate e zucchine con asparagi croccanti.

Ingredienti per 2 persone:

3 zucchine verdi

2 patate gialle o rosse, come preferite

1 porro

olio extravergine di oliva q.b.

pepe q.b.

basilico q.b. ù

sale q.b.

menta q.b.

8 asparagi grandi

Potrebbe interessarti anche: Laura Cremaschi torna alle vecchie abitudini. Ora non sbaglia più

Procedimento:

In una padella antiaderente mettete dell’olio extravergine ed il porro tagliato sottilmente, fatelo appassire a fiamma bassa.

Pelate e lavate le patate, tagliatele in piccoli pezzettini (cuoceranno prima) ed aggiungetele al porro, stessa cosa con le zucchine. Quando tutto sarà nella padella coprite con acqua bollente o brodo vegetale fino a coprire le verdure, lasciate cuocere a fiamma bassa con coperchio per almeno 10 minuti.

Nel frattempo in un’altra padella antiaderente fate cuocere per 5 minuti gli asparagi con un filo d’olio, a fiamma media con coperchio.

Quando le verdure saranno cotte mettetele in un boccale, aggiungete sale, pepe, basilico ed una fogliolina di menta se piace. Frullate il tutto.

Impiattate la vellutata ed adagiate sopra gli asparagi croccanti, un filo d’olio a crudo e qualche crostino ed il piatto è pronto. Buon appetito.

Potrebbe interessarti anche: Costanza Caracciolo svela il suo preferito: la confessione spiazzante

Questo piatto è perfetto con ogni verdura di stagione, basterà cambiare solo gli ingredienti ed il gioco è fatto. Per renderlo ancora più gustoso ma meno light aggiungi un pò di parmigiano grattugiato.