Erbe Officinali, Le Piante Che Fanno Dimagrire

Erbe Officinali, Le Piante Che Fanno Dimagrire
LA PREPARAZIONE

Ci sono alcune erbe officinali che possono rivelarsi molto utili per perdere peso, senza però dimenticare che non possono assolutamente fare miracoli e che per perdere peso bisogna seguire un regime alimentare adeguato e fare una costante attività fisica. Ma certe erbe officinali si rivelano molto utili per dimagrire. Vediamo insieme quali sono…

pianta-aloe-vera

Aloe vera – Tra le tante proprietà benefiche (antinfiammatorie, immunostimolanti, antibatteriche, antiossidanti e depurative) questa pianta è in grado di far perdere peso come poche altre erbe, grazie alla presenza di particolari enzimi, aminoacidi e minerali.

tè-verde

Tè verde – Grazie al contenuto di tannini, flavonoidi, polifenoli, vitamine e zinco consente una diminuzione dell’assimilazione di lipidi alimentari e glucidi, aiutando quindi  ad assorbire meno calorie e a bruciare i grassi. Inoltre il tè verde ha consistenti proprietà depurative, antibatteriche e antiossidanti, oltre ad essere in grado di abbassare i livelli di colesterolo.

Guarana

Guaranà – Questa pianta originaria dell’America Latina facilita l’ossidazione dei substrati energetici ed il suo utilizzo viene consigliato nelle cure dimagranti poiché in grado di accelerare il metabolismo e di eliminare tossine e grassi in eccesso.

tarassaco

Tarassaco – Le radici del tarassaco sono in grado di abbassare il livello di zucchero nel sangue ed il colesterolo cattivo, riducono le infiammazioni ed aiutano a dimagrire. Inoltre è ottimo per disintossicare il fegato e i reni.

Alismataceae

Alismataceae – E’ una pianta originaria della Cina e viene utilizzata come infuso: aiuta a bruciare i grassi in eccesso ed è un valido diuretico, capace di accelerare il matabolismo e di eliminare le tossine e l’acqua in eccesso.

agar agar

Agar agar – E’ un gelificante naturale molto utilizzato nella cucina vegana come sostituto della colla di pesce. Ha proprietà lassative e depurative e stimola l’organismo.

quercia-marina-info

Quercia marina -Favorisce la funzionalità tiroidea e stimola il ricambio generale e aiuta a smaltire quelle parti del corpo più soggette a ritenzione idrica, come le cosce e i fianchi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post