Ernst Knam chi è: età, carriera e vita privata del giudice…

Ernst Knam chi è: età, carriera e vita privata del giudice di Bake Off Italia

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Ernst Knam: età, carriera, vita privata, altezza e peso e tutto quello che c’è da sapere sul famoso giudice di Bake Off Italia

Ernst Knam chi è
Chi è Ernst Knam: età, carriera e vita privata

Ernst Knam è uno dei più famosi pasticcieri italiani, giudice fisso ormai di Bake Off Italia su Real Time, programma condotto da Benedetto Parodi. Lo abbiamo visto spesso in tv ed ormai si può dire sia diventato una vera e propria star televisiva. Ma siamo sicuri di conoscere proprio tutto del Re del cioccolato? Sì, è proprio così che lo chiamano e il perché ve lo sveleremo presto in questo articolo.

Ernst Knam: chi è, età, carriera e vita privata

Di lui sappiamo che ha origini tedesche ma che ben presto si è trasferito a Milano per lavoro. E’ nato precisamente il 26 dicembre del 1963, un giorno dopo Natale. Sotto il segno del Capricorno. E’ alto 1,83 m e il peso varia un po’ in base a quanti dolci assaggia nella sua pasticceria. Ne ha fatta di gavetta per arrivare dov’è adesso. Ha lavorato nei migliori ristoranti d’Europa ed ha anche ricevuto tantissimi riconoscimenti in ambito culinario. Il primo nel 1988, quando arriva al primo posto nella competizione Pasticceria al Toque d’Or di Lucerna. Ha lavorato anche con Gaetano Marchesi, uno dei più conosciuti e rinomati pasticcieri italiani. Poi, dopo qualche anno in cui aveva maturato la giusta esperienza, decide di mettersi in proprio aprendo la sua pasticceria. Un passo importante, che ha richiesto tanto impegno e sacrifici. Il suo primo locale nasce a Milano, in via A. Anfossi 10. Poi, pubblica i suoi due primi libri: Viva le torte dolci e salate e Dessert al piatto. Entrambi hanno riscosso un bel po’ di successo. Ma l’apice della popolarità è arrivato quando ha partecipato ai primi programmi televisivi in onda su Real Time.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che si è sposato il 15 giugno 2010 con la sua Alessandra e la coppia, al momento, ha già 4 figli. Una famiglia numerosissima, non trovate? E’ un papà molto premuroso, anche se gli impegni lavorativi lo portano spesso lontano da casa. Stando alle informazioni raccolte sul web, Ernst Knam è molto attento a cosa mangiano i suoi figli. Niente omogeneizzati o prodotti del supermercato: questa è la regola fissa. Solo alimenti naturali, benefici e rigorosamente fatti in casa.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post