Ernst Knam, la sua idea fa impazzire i bambini : le Pokeball dolci del re del cioccolato

Ernst Knam non smette mai di stupire con le sue sbalorditive creazioni. Questa è tutta per i più piccoli che non potranno che restare a bocca aperta.

Ernst Knam Poke ball
Ernst Knam (Foto da Instagram @ernstknam)

Il maître chocolatier, giudice di Bakeoff Italia, è sempre un vulcano di idee. E dalla sua creatività e abilità vengono fuori delle creazioni stupende che lasciano sempre senza fiato.

Ernst Knam, oltre al successo raggiunto con le sue partecipazioni a programmi televisivi che lo hanno reso noto al grande pubblico, ha una carriera consolidata che negli anni lo ha visto anche vincitore di diversi premi internazionali.

È stato proclamato campione mondiale di gelateria nel 2012 e anche campione italiano del cioccolato nel 2009.

Ma la sua carriera parte dagli anni ’80, quando dopo aver lavorato come cuoco in ristoranti stellati di varie parti del mondo, dalla Germania dove è nato, all’Inghilterra e alla Svizzera, è poi approdato in Italia dove ha lavorato al fianco del grande Gualtiero Marchesi.

Dal 1992 poi è attivo poi il suo laboratorio di via Anfossi a Milano dove esprime la sua arte con elaborazioni sofisticate e con creazioni sempre nuove che conquistano per la bellezza e il lavoro tecnico di alto livello che c’è dietro.

La sua ultima strepitosa creazione: le Poké ball per far divertire i bambini

Molto attivo e seguito anche sui social, dove ha più di 88 mila followers, proprio lì spesso condensa in dei brevi reels tutto il lavoro che fa per realizzare i suoi dolci e lo mostra riempiendo di meraviglia il suo pubblico.

Ernst Knam poke ball
Ernst Knam (Foto da Instagram @ernstknam)

È di ieri l’ultima novità che ha illustrato in un reel e commentato per spiegarla. Per la gioia di tanti bambini ha fatto delle Poké ball dolci che riprendono perfettamente la forma dello strumento usato nel gioco dei Pokemon per catturarli.

Ed ecco che ha speigato : “Oggi in cioccolateria abbiamo realizzato per un ordine dei lollipop latte e nocciole ricoperti da una miscela di burro di cacao colorato e cioccolato bianco e delle sfere con camicia in cioccolato bianco. Li abbiamo ricoperti con una cintura realizzata in pasta di zucchero ed ecco qui… tantissime Poké Ball per catturare i vostri Pokémon in cioccolato!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Ernst Knam pronto per il giorno più bello. Il suo capolavoro non si fa attendere

Bellissime, da lasciare anche questa volta pieni di stupore e di desiderio di assaggiare questa come tutte le specialità che vengono fuori dal suo laboratorio e dalla sua arte.

(Romana Cordova)

Impostazioni privacy