Ernst Knam ci insegna a riciclare le uova di Pasqua. L’idea geniale del maestro

Il grande maestro Ernst Knam ha fornito un ottimo suggerimento a tutti i suoi followers: il pasticciere svela a riciclare le uova.

Ernst Knam ricicla uova
Ernst Knam (Foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Anche la Santa Pasqua è ormai alle spalle: le festività pasquali sono volate a velocità impressionante e quest’oggi milioni di italiani sono ritornati a lavoro.

Queste particolari ricorrenze sono molto amate dalla popolazione: c’è chi viaggia, chi torna a casa dalla famiglia e chi ne approfitta per andare in luoghi di villeggiatura.

Uno dei simboli di Pasqua è senza ombra di dubbio l’Uovo di cioccolato: ne esistono in commercio veramente tantissimi tipi.

Il problema è che non tutti riescono a mangiarli e a consumarli velocemente: c’è bisogno quindi di un’idea per riciclarli.

Il grande pasticciere Ernst Knam ha scelto i suoi canali social per svelare a tutti il grande procedimento per le Uova di Pasqua avanzate: come al solito il nativo di Tettnang ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ernst Knam insegna a riciclare le Uova: procedimento mostruoso

Ernst Knam non sbaglia un colpo: il pasticciere, tramite un video condiviso su Instagram, ha spiegato a tutti il miglior metodo per riciclare le Uova di cioccolato. Il tedesco è considerato come uno dei volti più noti per quanto riguarda i programmi legati al cibo e alla cucina.

Ernst Knam ricicla uova
Ernst Knam (Foto da Instagram @ernstknam)

Il 58enne suggerisce di prendere un pentolino e di mettere al suo interno 200 ml di panna con un peperoncino. Una volta raggiunto il bollore, il prodotto piccante va tolto.

A questo punto, per il classe 1963 occorre aggiungere 150 g di cioccolato fondente (o, in alternativa, 200 g di cioccolato al latte) dell’Uovo di Pasqua avanzato. Quest’ultimo va fatto sciogliere insieme alla panna.

Una volta presa la più bella tazza che avete in casa, riempitela con la cioccolata, aggiungete la panna montata e una bella spolverata di cacao.

Il risultato è ovviamente eccezionale: ogni singolo suggerimento di Knam ottiene sempre grandi riscontri e ottimi numeri sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Ernst ha ovviamente svelato il tutto condividendo e allegando anche un video su Instagram: come al solito, il 58enne è sempre molto preciso con il suo fantastico lavoro.