Bake off, Ernst Knamm presenta la sua tiramisù deluxe: dove trovare la torta del programma

Ernst Knamm presenta una nuova prelibatezza. Nell’ultima puntata di Bake Off mostra la sua tiramisù deluxe.

Ernst Knam tiramisù deluxe
Ernst Knam (foto da Instagram @ernest knam)

Nella messa in onda dell’ultimo episodio di Bake Off Italia, il Re del cioccolato italiano Ernest Knamm, il giudice imperterrito del programma, ha mostrato una sua nuova creazione: la tiramisù deluxe.

Una special cake che è stata anche la prova tecnica per i concorrenti e che è ispirata alla versione del tiramisù di Knamm e Damiano Carrara. Per Benedetta Parodi quella di giovedì 26 novembre è stata la prova tecnica più difficile mai presentata in tutte le edizioni del programma.

Dal canto suo Knamm ha poi postato sui social versione presentata durante la trasmissione e che ha messo in difficoltà i concorrenti. Una foto che a guardarla fa venire voglia di dolce.

Tiramisù deluxe by Ernst Knamm

Ernst Knamm torte Bake Off
Ernst Knamm in cucina con le sue creazioni (Foto dal profilo Instagram dello chef)

Il marchio sulla special cake è sempre lo stesso, quella K al cioccolato che ormai abbiamo imparato a riconoscere. Ma perché questa versione del tiramisù ha messo così in difficoltà i concorrenti di Bake Off?

A vederlo lo si capisce subito; non stiamo parlando del classico dolce. A spiegare di cosa si tratta è lo stesso Knamm che nella didascalia che accompagnata la foto del dolce, la presenta come: “Base roulade bagnata al caffè, con un inserto di cremoso al cioccolato al latte è caffè, inseriti in due stradi di raulade bagnati al caffè, il tutto ricoperto da una mousse al tiramisù glassata bianca“.

POTREBBE INTERESSARTI -> Ernst Knamm, la sua Mont Blanc è la migliore. Ricetta golosissima

Insomma anche a leggerla la descrizione del dolce si capisce che non è cosa facile a cui approcciarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Se volete cimentarvi nel preparare questo tiramisù deluxe magari poi sarete pronti per partecipare come concorrenti a Bake Off, se invece avete rinunciato all’idea di farla in casa un modo per provarla è andare nello store del pasticcere a Via Anfossi 10, Milano.

Impostazioni privacy