Eurospin: ritirati 4 prodotti per torte e dolci

Eurospin: ritirati 4 prodotti per torte e dolci

Il Ministero della Salute ordina il ritiro di preparato per torte e dolci al cui interno potrebbero essere presenti allergeni non dichiarati in etichetta. Tra gli alimenti oggetto di richiamo è il preparato Tante torte del marchio Tre Mulini – Amo essere, prodotto da Molino Rossetto spa con sede a Pontelongo (Padova), in via San Fausto 98. Il prodotto è venduto dalla catena di supermercati Eurospin Italia.

Secondo quanto segnalato dall’avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche all’arachide. Il rischio è che si possano scatenare delle reazioni pericolose. Nessun problema invece per chi non è allergico. Il lotto richiamato è quello da 400 gr contrassegnato dal codice LZ108 e dalla seguente data di scadenza: 18/04/2020.

Se siete allergici all’arachide, evitate di consumarlo e riportatelo indietro per ottenere un cambio o un rimborso. Ma non è l’unico prodotto richiamato. Il Ministero della salute infatti ha ritirato altri 3 preparati e miscele per dolci e torte tutti accomunati dal fatto di presentare arachidi non segnalate in etichetta. Tutti e tre hanno il numero di lotto LZ108, peso 400 gr e data di scadenza 18/04/2020. Tra questi il Preparato per Torta Margherita realizzato da Molino Rossetto SpA, Miscela per Tanti Dolci prodotto dalla medesima azienda e il Preparato per Tanti Dolci sempre realizzato da Molino Rossetto Spa.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post