Fai bollire la buccia di banana, ottieni qualcosa di meraviglioso

In cucina puoi preparare diverse cose sorprendenti: se fai bollire la buccia di una banana, ottieni qualcosa di meraviglioso.

Bollire buccia banana ottieni qualcosa meraviglioso
Buccia di banana (Foto di Shvets per Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le banane sono sicuramente tra i frutti più consumati al mondo. Questo particolare prodotto di colore giallo viene coltivato soprattutto nei paesi più caldi del pianeta.

Secondo i dati, l’India è il principale produttore mondiale, seguito a ruota da Brasile, Ecuador, Cina e Filippine.

Dal punto di vista quantitativo, la banana ha un contenuto vitaminico non altissimo. Ciò che sorprende è comunque la sua varietà: ci sono concentrazioni di vitamina A, di vitamine del gruppo B, di vitamina C e di vitamina E.

Le banane, inoltre, hanno proprietà energetiche e rimineralizzanti: non a caso rappresentano lo spuntino anche per chi fa sport e suda tantissimo.

Fonte di serotonina e di triptofano, questo frutto è anche un antidepressivo naturale. Forse in pochi lo sanno, ma anche la sua buccia è ricca di vitamine e di minerali.

Tantissime persone la sprecano e la buttano: in realtà con essa si possono ricreare tantissime cose sfiziose.

Fai bollire la buccia di una banana: ottieni qualcosa di strabiliante

Non tutti lo sanno, ma anche con una buccia di banana è possibile preparare un qualcosa di veramente incredibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bollire buccia banana ottieni qualcosa meraviglioso
Banana sbucciata ( Foto di Any Lane)

In diverse zone del mondo, la buccia di banana viene usata anche per alcune ricette particolari perché ha proprietà benefiche per l’organismo.

Quest’oggi, focalizziamo la nostra attenzione su una particolare crema per migliorare la pelle e per farci sembrare di dieci anni più giovani.

Per prima cosa, sbucciate una banana e con l’ausilio di un coltellino fate tanti piccoli pezzi con la buccia. Riponete tutti i pezzi in un pentolino e aggiungete al suo interno un po’ di riso.

Aggiungete ora l’acqua e fate bollire per una decina di minuti. Riponete gli ingredienti in un mixer e frullate. Filtrate aiutandovi con un pentolino e con un colino.

Aggiungete ora un cucchiaio di amido di mais e girate, per poi aggiungere qualche goccia di succo di limone. A questo punto, mettete ance un cucchiaio di latte in polvere. Mettete il composto in un vasetto e lasciatelo per una settimana nel frigorifero.

Bollire buccia banana ottieni qualcosa meraviglioso
Banane (Foto di alleksana per Pexels)

La crema è finalmente pronta: quando la applicate sulla pelle, lasciatela per una trentina di minuti in modo da lasciarla agire.