Come far dimagrire e rassodare le braccia in poco tempo

Come far dimagrire e rassodare le braccia in poco tempo

Perdere qualche cm sulle braccia e renderle più toniche e sode si può con alcuni semplici trucchi.

Le braccia toniche sono importanti per una donna quanto una pancia piatta, soprattutto d’estate quando le braccia sono messe in primo piano da vestiti e canottiere.

Se vogliamo eliminare quell’odiata tendina che penzola dalle braccia dobbiamo seguire dei semplici consigli e pochi esercizi, l’importante è seguirli tutti i giorni ed essere costanti.

tonificare braccia

4 esercizi per rassodare le braccia

La prima cosa da fare è procurarsi dei pesetti da uno o due kg, oppure potete usare due bottiglie d’acqua da un litro e mezzo (ovviamente piene).

  • Esercizi per tricipiti: appoggiatevi al tavolo di casa, poggiate il gomito sul tavolo e tenete il pesetto in mano. Il braccio deve essere parallelo al tavolo, alzate il gomito all’indietro e sollevatelo verso l’alto. Ripetete il movimento 10 volte per braccia, fate almeno 3 serie da 10 per braccio.
  • Esercizi per braccia flaccide: state in piedi, gambe divaricate e schiena dritta.  Prendete un peso e alzate il braccio sopra la testa: piegate quindi il gomito facendo andare il peso verso la schiena (dietro di voi): mantenete un angolo di 90 gradi del gomito. Ripetete questo esercizio 10 volte per braccio per almeno 3 volte.
  • Spalle scolpite: in piedi con i pesi in mano, gambe leggermente divaricate, alzate le braccia contemporaneamente prima in avanti e poi di lato, ripetete 10 volte per braccio per almeno 3 serie.
  • Esercizi per bicipiti: in piedi, gambe leggermente divaricate, alzate i pesi fino ad ottenere un angolo di 90 gradi con il vostro gomito e tornate nella posizione di partenza. Ripetete 10 volte per braccio per almeno 3 serie.

Un altro valido aiuto per rassodare e dimagrire sulle braccia è andare a correre, la corsa oltre che a migliorare la circolazione ti aiuterà a rassodare la pelle e a renderla più tonifica ed elastica.

Cercate inoltre di seguire una dieta sana ed equilibrata, evitate cibi spazzatura, fritture, zucchero e bevande gassate. Mangiate tanta frutta, verdura, legumi e cereali integrali e cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

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