La fecola di patate ha un potere sconosciuto. Usala così e ti cambierà la vita

La fecola di patate non è solo ottima in cucina per preparare deliziosi piatti ma è anche un rimedio contro un problema che affligge molte persone: provare per credere!

Fecola di patate potere sconosciuto usala così
Fecola di patate (Foto di Sea Wave da Adobe Stock)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Per preparare un purè, a volte, se lo vogliamo più leggero e abbiamo poco tempo a disposizione utilizziamo la fecola di patate, alimento usato anche per sfornare buonissimi dolci. Tuttavia questo ingrediente non serve soltanto per uso alimentare ma potrebbe venirci incontro per le pulizie di casa.

Un’azione spesso noiosa e non esaltante soprattutto in periodi come questo in cui il caldo asfissiante ci fa stancare di più e vorremmo soltanto stenderci sul letto o meglio stare distesi su di un telo da mare sulla spiaggia all’ombra di una palma con un cocktail in mano. Ci sono però mansioni che vanno eseguite per bene per non tramutare la nostra amata casa in un ricettacolo di germi, batteri e insetti.

Quando puliamo i pavimenti poi accade che possiamo dimenticarci, perché andiamo di fretta o semplicemente perché ci annoia, di pulire anche le fughe tra una mattonella e l’altra. In questo caso ci viene in aiuto proprio la fecola di patate, in che modo? Scopriamolo!

Fecola di patate contro lo sporco delle fughe dei pavimenti

Uno dei metodi usati dalle nostre nonne è di sicuro questo di cui stiamo andando a parlare e prevede l’utilizzo della fecola di patate, appunto, e dell’acqua ossigenata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fecola di patate potere sconosciuto usala così
Pulire le fughe dei pavimenti (Foto di Ralf Geithe da Adobe Stock)

Dobbiamo però munirci di guanti da cucina o chirurgici usa e getta prima di procedere con la pulizia delle fughe tra le mattonelle dei nostri cari pavimenti di casa: non è bene infatti venire a diretto contatto con l’acqua ossigenata.

Per pulire per bene le fughe dei pavimenti procediamo in questo modo: versiamo in un bicchiere d’acqua ossigenata tre cucchiai di fecola di patate e mescoliamo per bene fino a ottenere un composto denso. Ora, con uno spazzolino, passiamo il nostro detersivo fai-da-te su ogni fuga e lasciamolo agire per circa un’ora.

Dopodiché rimuoviamolo con un panno o uno straccio umido, il composto dovrebbe aver sbiancato del tutto le fughe del nostro pavimento così da farci riscoprire di che colore fossero un tempo quando abbiamo ristrutturato il nostro appartamento. Se dovesse rimanere ancora dello sporco allora procediamo con una seconda passata.

Fecola di patate potere sconosciuto usala così
Fecola di patate (Foto di promolink da Adobe Stock)

A questo punto saremo sicuri della pulizia degli ambienti della nostra dimora, in cucina, nel bagno, in camera da letto, nel salone e ovunque ci siano delle mattonelle che presentano fughe annerite.