Ferragosto alternativo per Barbieri: lui propone un panino con salsiccia, crema di caprino, patate e cipolle. Stellare

Lo chef porta in tavola una nuova proposta di panino, stavolta per Ferragosto punta tutto sulla carne abbinata alla crema di caprino, patate e cipolle. Crea dipendenza! 

Barbieri ricetta panino salsiccia, crema di caprino, patate e cipolla
Barbieri mentre taglia il panino con la salsiccia (screen YouTube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Forse non tutti sanno che lo chef romagnolo (di Medicina vicino Bologna per la precision) Bruno Barbieri prima di diventare famoso con la partecipazione a “MasterChef Italia”, ancora alle sue prime esperienze, ha lavorato come aiuto cuoco nelle navi da crociera.

Proprio a bordo di questi grandi mezzi ha imparato a realizzare i panini gourmet, molte volte ha avuto modo di raccontare che ne preparava in continuazione, di tutti i gusti e formati, per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori a bordo.

In questi mesi ha regalato ai suoi follower moltissime ricetta che hanno come protagonista proprio il panino e che noi di CheCucino abbiamo ripreso di volta in volta e trascritto per dare ai nostri lettori un’esperienza ancora più completa anche su questo tema.

Da panino con tonno, insalata e fagioli di soia, al panino con pollo arrosto e verdure grigliate, fino a quello vegetariano con verdure ripassate in padella e tante spezie.

Oggi per Ferragosto invece ci ha deliziato con un’altra proposta davvero ghiotta, ovvero il panino con salsiccia, crema di caprino, patate e cipolla.

Ingredienti e preparazione del panino con salsiccia, patate, cipolle e crema di caprino

Ragazzi ricordate qual è il mio panino preferito? Ma quello con salsiccia, crema di caprino, patate e cipolle ovviamente! Provatelo anche voi perchè è una roba strepitosa!“.

Questo il messaggio che lo chef ha indirizzato ai suoi follower per anticipare la video ricetta su YouTube, Vediamo i passaggi passo passo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Barbieri ricetta panino salsiccia, crema di caprino, patate e cipolla
Irrorare il pane con l’olio al pomodoro (screen YouTube)

INGREDIENTI (per 2 panini)

  • 1 filone di pane casereccio
  • 3 salsicce
  • 2 patate cotte
  • 250 g di caprino
  • Panna da cucina qb.
  • Curcuma qb.
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cipolla bianca
  • Olio evo qb.
  • Sale e pepe qb.
  • Rosmarino qb.
  • Olio di pomodoro qb.
  • Aceto balsamico qb.
  • Limone qb.

PREPARAZIONE (circa 15 min)

La prima cosa da fare è tagliare il pane a metà e metterlo ad abbrustolirsi in una piastra per circa 3 minuti, aggiungere anche le salsicce tagliate a metà, uno spicchio di aglio ed il rosmarino, la cipolla a pezzettoni grossi e le patate a fette già cotte in acqua (anche quelle che avanzano da un precedente ricetta).

Cuocere le verdure per altri 5-8 minuti a fuoco vivo. Togliere il pane e irrorarlo con olio al pomodoro e del sale.

Per la crema al caprino versare all’interno di una ciotola il formaggio e mescolarlo con una frusta assieme alla panna da cucina, sale, pepe, la curcuma.

Quando è pronta spalmarla sul pane, quindi aggiungere le patate e le cipolle belle cotte, la salsiccia, del succo di limone, olio evo, pepe, un goccio di aceto balsamico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Tagliare il panino a metà e servirlo su un tagliere di legno con un’altra grattugiata di pepe. “Questo è il panino di mezzanotte dopo i concerti o la discoteca. Mi raccomando, accompagnatelo da un buon calice di rosso!“, conclude lo chef.