Ferragosto, cosa cucinare? Idee per pasti veloci e poco impegnativi

Ferragosto, cosa cucinare? Idee per pasti veloci e poco impegnativi

LA PREPARAZIONE
di Marco

Che cosa cucinare a Ferragosto? Di sicuro ve lo starete chiedendo. Ci sono qui delle idee per pasti semplici e veloci da portare in tavola.

Ferragosto cosa cucinare
Ferragosto, che cucino? Idee e piatti veloci

Cosa cucinare a Ferragosto? Beh, questa è una festa da trascorrere in allegria, gioia e spensieratezza tra amici e parenti. Una festa, soprattutto, da trascorrere all’aperto. Magari in giardino o su un bel prato verde in campagna. Potreste essere vicini a casa vostra, come per esempio nel vostro giardino privato, oppure in un are picnic attrezzata con barbecue in pietra, per allontanarvi un po’ e passare del tempo in un boschetto pieno di verde. La domanda che vi gira per la testa, oggi più che negli altri giorni è: cosa cucino a Ferragosto?

Cosa cucinare a Ferragosto? Idee per chi non vuole stare troppo tempo ai fornelli

Se fai una gita fuori porta o sei semplicemente nel giardino di casa tua, sicuramente vorrai goderti la compagnia di amici e parenti. E’ un giorno per stare insieme, no? Quindi, anche se il buon cibo non deve mai mancare, dobbiamo assolutamente passare delle ore liete con i nostri cari. Per questo, ecco alcune idee per non restare ai fornelli mentre gli altri si divertono fuori senza di voi:

  • Insalata di riso. Non può mancare, perché si può preparare il giorno prima e lasciare in frigorifero oppure in un posto fresco. E’ un primo piatto semplice, non pesante, che di sicuro delizierà i vostri ospiti.
  • Carne alla brace. Anche quella è una portata a cui non si può rinunciare. Se avete un barbecue a disposizione, beh, procuratevi della carne e cuocetela lì. Così, starete in compagnia degli amici all’aria aperta e vi occuperete del pranzo allo stesso tempo.
  • Danubio. Ottima idea, pasto buonissimo da cucinare il giorno prima e portare in tavola all’occorrenza. Una volta preparato e raffreddato, avvolgetelo in una pellicola trasparente, così lo potrete servire e nessuno si accorgerà che è stato fatto il giorno prima.
  • Cheesecake. Anche quella si può preparare prima. Basta tenerla in frigo e servirla al momento giusto. Sarà un successone!

Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post