Fette di cacao al latte: come fare felici i vostri piccoli

Giallozafferano mette a disposizione una ricetta davvero golosa che farà contenti tutti i bambini che amano il cioccolato

Fette di cacao
Fette di cacao-foto instagram

Il sito dedicato alla cucina Giallozafferano ha rivelato una ricetta divertente e gustosa per una merenda o colazione energetica e deliziosa per i più piccoli. Si tratta delle fette di cacao al latte, soffici e golose.

La ricetta non è difficile da realizzare e occorrono pochi ingredienti ma fondamentali per creare queste delizie. Vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono:

Per la pasta di biscotto servono: 

Cacao amaro in polvere 25 g

miele 10 g

uova medie 4

zucchero 80 g

farina 00 35 g

baccello di vaniglia 1 e mezzo

Per la preparazione della crema invece occorre: 

Latte condensato 180 g

panna fresca liquida 350 g

gelatina in fogli 8 g

miele 1 cucchiaio

estratto di vaniglia 1 cucchiaino

Vediamo ora la preparazione passo per passo

Fette di cacao al latte
Fette di cacao al latte-foto instagram

Primo passo, prendere un pentolino e versare la panna in 50 grammi. Prendere poi la gelatina in fogli e aggiungerla alla panna.

Secondo passo, versare il latte condensato in 180 grammi in un contenitore. Aggiungere il miele e l’estratto di vaniglia e mescolare. Aggiungere la panna montata e mescolare. Mettere in una teglia di vetro e tenere un ora in frigorifero.

Terzo passo, mettere 4 uova e 80 grammi di zucchero e 10 g di miele e 1 baccello e mezzo di vaniglia in un contenitore e utilizzare la frusta elettrica per amalgamare . Aggiungere poi 35 grammi di farina e 25 g di cacao amaro, mescolare bene e servire in una teglia e lasciare cuocere per 12 min a 220° forno statico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cecilia Rodriguez ci mostra la sua preferita: “La più buona del mondo”

Quarto passo, tirare fuori la teglia dal forno e aggiungere zucchero semolato. Rimuovere la carta da forno e lasciare raffreddare per un ora.

Quinto passo, tagliare in due fette la pasta biscotto e cominciare a spalmare la crema. Adagiare l’altra metà della pasta biscotto e far rassodare in frigo per un ora. Infine tagliare le fette di cacao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Simone Rugiati non si ferma mai. Lo chef sta per tornare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giallozafferano (@giallozafferano)

Non è quindi una ricetta difficile da realizzare, ma alla portata di tutti. Sicuramente farete felici i vostri bambini oppure i fidanzati.

Impostazioni privacy