La finta pizza di Benedetta Rossi sta spopolando, il VIDEO è già virale sul web

Ecco la ricetta di Benedetta Rossi per una pizza finta da leccarsi i baffi! Preparatela prima di giudicare perché è una vera goduria. Scopriamo come si prepara.

Benedetta Rossi ricetta finta pizza albumi
Benedetta Rossi (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La finta pizza di Benedetta Rossi è perfetta da proporre per una cena sfiziosa e semplice con amici o parenti. La sua preparazione non richiede particolari doti culinarie ed è alla portata di tutti.

Un’idea geniale da preparare quando avete poco tempo a disposizione e volete proporre qualcosa di gustosissimo. Realizzata con pochi e semplici ingredienti senza lievito, la pizza finta è una goduria.

Se non avete tanta voglia di cucinare, questa ricetta è perfetta per voi! Vediamo insieme tutto ciò che vi serve e il procedimento passo dopo passo.

Ingredienti e preparazione dell pizza finta di Benedetta

La pizza finta di Benedetta Rossi è realizzata con semplici ingredienti di facile reperibilità. Provatela perché è pazzesca!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

filoscio napoletano ricetta
Sbattere le uova (Foto di Klaus Nielsen da Pexels)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 4 uova intere
  • 2 cucchiai di latte
  • Parmigiano Reggiano Dop grattugiato qb.
  • 50 g speck a fette
  • 100 g scamorza
  • 1 cucchiaio farina 00
  • Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziare la ricetta separando i tuorli dagli albumi. Inserirli in due ciotole distinte e aggiungere il latte e la farina setacciata nei tuorli. Sbatterli con una frusta a mano e incorporate il Parmigiano, il sale e il pepe.

Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare a neve ben ferma gli albumi utilizzando le fruste elettriche ed una terrina fredda, quindi aggiungerli nel composto di uova. Mescolare a mano con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarli.

Prendere uno stampo per pizza o focaccia di circa 24 cm di diametro, ungerlo con olio extra vergine d’oliva e infarinarlo. Eliminare la farina in eccesso, versarci il composto e livellarlo.

Infornarlo in forno preriscaldato a 180° C per circa 15 minuti. Dopo dieci minuti sfornare la teglia e farcire con lo speck e le fettine di scamorza tagliate sottili.

Infornare di nuovo e cuocere finché la scamorza non è completamente sciolta. A questo punto, sfornare di nuovo e servire questa delizia incredibile. Tutta la vostra famiglia rimarrà senza parole! Buon appetito a tutti!

Suggeriamo che sul sito ci sono anche altre ricette sempre per realizzare la finta pizza, la prima è la pizza di zucchine e Parmigiano senza lievito mentre la seconda è la finta pizza al cavolfiore, zucca e porcini, la ricetta light senza carboidrati.