Facilissima e troppo buona! Si prepara in un attimo e con semplici ingredienti, perfetta per un pranzo o una cena leggera con gli amici in queste prime giornate di caldo intenso.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 2 giugno, super offerte Amazon su centinaia di prodotti food Made in Italy: cosa non lasciarsi scappare
- Denti bianchi come dal dentista, prova questi alimenti con effetto sbiancante immediato
- Supermercati, ritirati tre prodotti amatissimi dagli scaffali: è allerta per allergene pericoloso
Sono tante le persone che soffrono di intolleranze alimentari, una su tutte il lievito che provoca gonfiore e infiammazione al tratto intestinale. Per questo qualche tempo fa vi abbiamo svelato la ricetta della “Finta pizza al cavolfiore, zucca e porcini, la ricetta light senza carboidrati” che ha riscosso grandissimo successo.
Ora siano tornati con una nuova variante di pizza realizzata con le zucchine di stagione, uova e Parmigiano (che poi abbiamo farcito a piacere con altre verdure dell’orto).
Se non credete alle nostre parole, proseguite la letture dell’articolo e troverete conferma che è una preparazione incredibilmente saporita e invitante, ottima per rispondere alle esigenze alimentari di tutti.
Ingredienti e preparazione della finta pizza di zucchine e Parmigiano
Per la farcia potete usare quello che avete in casa, con le zucchine stanno bene anche i fiori di zucca fritti e la burrata, oppure filetti di alici e pomodorini gialli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 1 zucchina
- 1 uovo intero
- 30 g di Parmigiano Reggiano Dop
- 50 g di farina d’avena
- Rucola fresca qb.
- Pomodorini Datterini qb.
- Burrata fresca qb.
- Origano qb.
- Olio d’oliva extra vergine qb.
- Sale fino qb.
PREPARAZIONE (circa 35 min)
Il primo passaggio è quello di lavare molto bene la zucchina e poi grattugiarla finemente con una mandolina. Stringerla con le mani per cercare di far uscire tutta l’acqua in eccesso che poi andrà tolta.
Nella terrina delle zucchine aggiungere anche un uovo intero e il Parmigiano grattugiato. Mescolare bene il composto e poi versarlo all’interno di una tortiera di 26 cm di diametro rivestita di carta forno.

Cuocere a forno statico a 170° C per circa 20-25 minuti. Una volta estratta e tiepida, condire la finta pizza con la burrata, i pomodorini lavati e tagliati a metà, origano, sale e un filo di olio evo meglio se novello. Tagliare a spicchi e servire in tavola.