Finto tiramisù, la versione leggera ha un ingrediente che non ti aspetti: mangiare quanto ne vuoi

Arriva un tiramisù alternativo con cui deliziare il palato, senza sensi di colpa. Facilissimo da preparare è ideale anche per chi è a dieta.

Tiramisù: la ricetta
Tiramisù (Foto di Melanie Dompierre da Pexels)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Gusto e leggerezza in una sola ricetta? Questo è possibile grazie a una rivisitazione del tiramisù, da mangiare senza sensi di colpa. Di una bontà sbalorditiva, ha un basso apporto calorico rendendolo ideale anche per chi sta seguendo una dieta.

Con l’avvicinarsi della prova costume, molti si sono messi in riga. Tuttavia questo non significare privarsi del dolce: basta sceglierne una versione fit e il gioco è fatto. Si potrà gustarlo senza sensi di colpo ed evitando sgarri calorici, sia come colazione, sia come merenda, ma anche come post pasto per una coccola di gusto unica.

Tiramisù: l’alternativa golosa e fit

Facilissimo da preparare, grazie a facili step il tiramisù è una golosità da urlo da gustare a cuor leggero anche se si è a dieta. Dal basso apporto calorico, è perfetto sia a merenda, sia a colazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Caffè moka
Caffè moka (Foto di Elle Hughes da Pexels)

INGREDIENTI

  • 100 g di yogurt greco
  • 40 g di biscotti secchi
  • 20 g di cacao amaro
  • 150 g di mascarpone
  • 15 g di zucchero
  • 1 tazzina di caffè

PROCEDIMENTO (10 min)

Si parte inzuppando i biscotti nel caffè. Intanto a parte si mescola il mascarpone e lo yogurt greco nonché lo zucchero creando un composto omogeno.

Di seguito si prendono i bicchieri in cui si servirà la rivisitazione del tiramisù e si crea la base con i biscotti ammollati. Step successivo vede la creazione di un altro strato di crema per poi aggiungere la polvere di cacao in polvere.

mantenere tono muscolare corretta alimentazione
Yogurt greco (Profet77 da Pixabay)

Ecco che questa golosità è pronta per essere gustata subito: si può anche preparare ore prima, lasciandola raffreddare in frigo, per poi servirla per gustare un dolce fresco e dal gusto unico.

Impostazioni privacy