Fiori di zucca in pastella

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Fiori di zucca in pastella
LA PREPARAZIONE

In cucina possono essere preparati in moltissimi modi come primo o contorno, al forno o fritti: i fiori di zucca. Oggi vi presentiamo una ricetta molto gustosa, un antipasto unico e delizioso che vi lascerà senza parole: fiori di zucca in pastella.

Fiori di zucca

Non tutti sanno che i fiori di zucca contengono pochissime calorie e sono costituiti dal 95% da acqua. Inoltre, sono ricchi di vitamina A e vitamina C.

1

Preparate la pastella: prendete il lievito e sbriciolatelo nell’acqua tiepida e mescolate con una frusta. In un altro recipiente versate la farina e aggiungete il resto dell’acqua. Mescolate fino a quando il composto non risulterà omogeneo.

2

Versate nel composto il lievito di birra sciolto nell’acqua precedentemente. Aggiungete lo zucchero e il sale e continuate a mescolare. Infine, coprite la pastella con una pellicola trasparente e fate riposare per 30 minuti in un posto lontano da correnti.

3

Eliminate il gambo e togliete il bocciolo interno e i pistilli esterni.

4

Appena l’impasto sarà cresciuto, scaldate l’olio in una padella. Bagnate i fiori nella pastella ricoprendoli per intero. Fate colare la pastella in eccesso e versateli in padella per friggerli.

5

Estraete con una schiumarola i fiori di zucca e poneteli su della carta assorbente. I vostri fiori di zucca sono pronti per essere serviti ben caldi!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
  • 15 Fiori di zucca
  • q.b. Sale fino
  • q.b. Olio di semi di arachide per friggere
  • 220 g Acqua minerale tiepida
  • 150 g Farina 00
  • 15 g Lievito di birra
  • 6 g Zucchero

Fai il login e salva tra i preferiti questo post