Fiori di zucca ripieni: la panatura che li renderà super croccanti

Fiori di zucca ripieni: la panatura che li renderà super croccanti

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Fiori di zucca ripieni: ecco come preparare la panatura perfetta che li renderà super croccanti, hai mai pensato a questo ingrediente?

Fiori di zucca ripieni: la panatura che li renderà super croccanti (Fonte foto: Pixabay)

I fiori di zucca sono un piatto davvero delizioso da portare in tavola. Si possono utilizzare per la preparazione di tantissime ricette. Dai contorni ai primi piatti, sono davvero gustosi. Ve li proponiamo in una variante davvero gustosa: farciti e fritti oppure cotti in forno, ma con una panatura speciale. Indovinate quale ingrediente utilizzeremo per renderli super croccanti.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

Fiori di zucca ripieni: la panatura con un ingrediente speciale che vi sorprenderà

Per preparare i fiori di zucca in questo modo dovremo preparare il ripieno e la panatura. Vediamo cosa ci occorre:

INGREDIENTI:

  • Fiori di Zucca freschi
  • Ricotta
  • Un goccio d’acqua
  • Pan grattato
  • Cornflakes
  • Uovo
  • Sale e Pepe

Per prima cosa puliamo i nostri fiori di zucca, li laviamo e rimuoviamo il pistillo. Uniamo alla ricotta del pepe ed  un goccino di acqua tiepida  per renderla più cremosa e farciamo il nostro fiore. Da parte prepariamo la panatura con pan grattato e cornflakes sbriciolati grossolanamente. Da parte sbattere un uovo ed aggiustare di sale. In una padella antiaderente aggiungiamo dell’olio e facciamo scaldare. Sigilliamo bene l’estremità del nostro fiore, impaniamo prima nell’uovo, poi lo passiamo nella panatura ed immergiamo in olio bollente. Facciamo cuocere fino a quando non raggiunge una doratura omogenea. Proseguiamo in questo modo fino a quando non saranno terminati tutti i fiori  di zucca. Se volete evitare di friggere, una volta impanati i vostri fiori di zucca potete cuocerli in forno a 180° per circa 10-15 minuti. Il vostro antipasto sarà pronto per essere gustato!

LEGGI ANCHE >> Chips, ma non di patate: questo ingrediente vi sorprenderà 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post