Flora Canto fa una proposta a cui non si può rinunciare. Tutti sanno cosa le piace

La conduttrice e neo mamma ha mostrato nella sua pagina Instagram cosa ha cucinato per la cena di ieri sera. Che bontà!

Flora Canto ricetta risotto zafferano
Flora Canto (Foto Instagram)

Flora Canto ed Enrico Brignano sono ufficialmente genitori bis dopo la nascita di Niccolò poche settimane fa, il loro secondo bambino dopo la piccola Martina che già rallegrava la vita della famiglia con la sua freschezza e allegria fanciullesca.

Ricordiamo che la donna si fece conoscere al grande pubblico quando partecipò come tronista al dating show di Canale 5” Uomini e Donne”. Da allora però ne ha fatta di strada come professionista affermata. Nel 2019 inoltre, Flora ha fatto parte del cast di “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Ora che però è nato il suo secondo figlio sta dedicando le giornate a fare la mamma a tempo pieno, vediamo cosa ha cucinato per la sua cenetta salutare ieri sera.

Flora Canto termina la giornata così: la vera ricetta del risotto allo zafferano

Sta cercando di rimettersi in forma dopo la nascita del secondo figlio e spesso Flora ci mostra cosa ama preparare in cucina per la sua remise en forme.

Flora Canto ricetta risotto zafferano
Risotto allo zafferano (screen Instagram)

Ieri sera per cena ha scelto di mettere a tavola delle melanzane grigliate tagliate a cubetti e un gustosissimo risotto alla milanese con zafferano e una manciata di Parmigiano. Come replicare questa ricetta a casa?

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

Zafferano in pistilli 1 cucchiaino

Riso Carnaroli 320 g
Burro 125 g
Cipolle 1
Grana Padano o Parmigiano DOP da grattugiare 80 g
Vino bianco 40 g
Acqua qb.
Brodo vegetale 1 l
Sale fino qb.

PREPARAZIONE

Per realizzare il risotto allo zafferano mettere i pistilli in un bicchierino, versare sopra dell’acqua calda o del brodo vegetale e lasciare in infusione per circa un’ora, in questo modo i pistilli rilasceranno tutto il loro colore.

In un tegame ampio versare 50 g di burro presi dalla dose totale necessaria e scioglierlo a fuoco dolce, quindi versare il trito di cipolla e stufare per 10-15 minuti aggiungendo del brodo per non far asciugare il soffritto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Elisabetta Gregoraci la rimanda a domani. Quello che riceve non può aspettare – VIDEO

Una volta stufata la cipolla, versate il riso e tostarlo per 5 minuti, così i chicchi si sigilleranno e terranno bene la cottura. Sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare completamente. A questo punto procedete con la cottura per circa 18-20 minuti, aggiungendo il brodo un mestolo alla volta, al bisogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aurora Ramazzotti si gode il suo attimo di felicità: non c’è niente di meglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Baiocchini (@manubaio)

Cinque minuti prima del termine di cottura versare l’acqua con i pistilli di zafferano e mescolare per insaporire. Terminata la cottura spegnere il fuoco e mantecare con il formaggio grattugiato e i restanti 75 g di burro. Servitelo ben caldo guarnendo il piatto ancora con qualche pistillo di zafferano.