Focaccia al pomodoro light

PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Focaccia al pomodoro light
LA PREPARAZIONE

La focaccia al pomodoro light è una ricetta studiata per chi, anche se a dieta, non vuole rinunciare assolutamente a questa bontà. Infatti, preparata in questo modo, è povera di grassi e allo stesso tempo ricca di sapori. L’impasto, inoltre, è molto leggero quindi facilmente digeribile. E’ semplicissima da realizzare e non vi occorreranno molti ingredienti. Quelli principali di cui avrete bisogno sono: farina integrale, miele, lievito di birra, pomodorini e rosmarino!

1

Sciogliete il lievito e il miele nell’acqua calda. Poi unite in una ciotola la farina e il composto di lievito poco alla volta.

2

Lavorate con le mani. Aggiungete il sale e continuate ad impastare energicamente per 10 minuti.

3

Appena il composto risulterà liscio ed omogeneo formate un panetto e lasciate lievitare per due ore.

4

Lavate i pomodori e tagliateli a metà e tenete da parte. Trascorse le due ore, stendete l’impasto e sistematelo in una teglia leggermente unta.

5

Esercitate pressione sulla superficie con i polpastrelli. Poi distribuite i pomodorini e versate un filo d’olio.

6

Cuocete per circa 15 minuti a 200° in forno ventilato. A fine cottura, aggiungete il rosmarino fresco.

7

La vostra focaccia al pomodoro light è pronta per essere gustata!

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INGREDIENTI
  • 170 g farina integrale
  • 100 ml acqua frizzante
  • 5 g miele
  • un pizzico di sale
  • 5 g lievito di birra fresco
  • 200 g pomodorini
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • rosmarino q.b.

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