Con un foglio sul termosifone dimezzi la bolletta: si risparmiano un sacco di soldi

Mettere un foglio specifico sul termosifone permette di risparmiare tantissimo sulla bolletta che viene così dimezzata. Metodo straordinario da non farsi scappare nei prossimi mesi.

Termosifone bolletta risparmio: un foglio svolta tutto
Termosifone bolletta risparmio (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

In un periodo storico in cui non si sente altro che parlare di rincari, con l’inverno che si avvicina è tempo di mettere in atto delle strategie per risparmiare sul riscaldamento.

I termosifoni, infatti, non fanno che far schizzare le bollette: con il caro energia non si sente altro che la pressione per le spese domestiche a cui si aggiunge il consumo di luce e gas.

Proprio per questo è importante mettere in atto le giuste strategie per ridurre le spese e nel farlo piccole azioni quotidiane fanno davvero la differenza. Tra queste immancabile spegnere le luci, usare gli elettrodomestici con parsimonia e fare lo stesso con i termosifoni. Ecco un trucco miracoloso per risparmiare sul riscaldamento.

Termosifone e bolletta: come risparmiare

Se il costo del riscaldamento sta aumentando in modo inesorabile, arriva un trucco sorprendente in aiuto per contenere le bollette. Protagonista assoluto un foglio molto particolare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Termosifone: come pulirlo
Termosifone (Foto di Pexels)

Il foglio in questione è chiamato pannello termoriflettente: il suo scopo è riflettere il calore. Offerto in commercio in varie dimensioni, spesso pochi mm, si trova online e nei negozi per la casa.

Grazie al suo uso si riesce a diminuire la dispersione delle temperature calde in casa oltre che scaldarle più velocemente. Creato con polietilene, all’esterno è composto di alluminio: è termoriflettente, termoisolante e impermeabile.

come risparmiare bollette
Come risparmiare sulle bollette (Canva)

Questi fogli vanno posti sul retro del calorifero ponendo la parte in alluminio verso il lato della parete: in questo modo si riuscirà a mantenere il calore nei pressi del termosifoni, spesso collocati in casa nei pressi delle finestre e quindi portati a raffreddarsi ben presto. In questo modo si potranno tenere più spenti mantenendo il calore e risparmiando al contempo.