Food influencer: chi sono i più famosi e come diventarlo

Food influencer: chi sono i più famosi e come diventarlo

LA PREPARAZIONE
di Marco

Food Influencer: ormai Instagram ne è pieno, ma ecco chi sono i più famosi e soprattutto come puoi diventarlo anche tu

Food Influencer
Chiara, la food influencer più famosa d’Italia (fonte foto: Instagram)

Chi sono i food influencer più famosi in Italia? Partiamo dal presupposto secondo cui, ormai, si fa più cucina sui social che nei ristoranti. Nel senso che ci sono più piatti che circolano tra le foto che vediamo su Instagram o Facebook, che nei ristoranti veri e propri. Ormai, i social hanno ‘influenzato’ il nostro modo di pensare. Di pensare alla vita, all’amore, alla famiglia… ed anche al cibo. Quante volte vi capita di imbattervi nell’account di un food influencer senza nemmeno rendervene conto. Un po’ gli hashtag, un po’ gli interessi che che sfociano sempre nel cibo quando si ha fame: ebbene, notiamo che Instagram è sempre più un luogo in cui si parla ci cucina. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i food influencer più famosi in Italia.

Chi sono i food influencer più famosi in Italia

Il food influencer è una persona che con delle foto che posta su Instagram ti fa venir voglia di cucinare o quanto meno di mangiare una pietanza. E’ alla ricerca di cuoricini e commenti, così come le fashion blogger o le lifestyle influencer. Già, in fin dei conti, l’obiettivo è sempre quello. Tuttavia, per gli amanti del cibo, della tavola e della cucina in generale, Instagram sta diventando il posto perfetto da cui trarre ispirazione. Ecco i nomi e i relativi profili Instagram degli influencer più famosi d’Italia:

Tutte persone che amano la cucina in generale e che si specializzano sempre più con dei piatti straordinari e delle ricette uniche, di cui pubblicano sempre le foto su Instagram per condividerle con i propri followers.

Come lo si diventa

Non è così difficile. Certo, non si può mica pensare che dall’oggi al domani lo si può diventare senza problemi e senza sacrifici. Tutti hanno iniziato con poco. Poi, pian piano, sono riusciti a conquistare vette sempre più alte. Il segreto risiede nell’originalità. Poi, ovviamente, ci sono degli accorgimenti da fare:

  • Foto di buona qualità (per cui ti servirà una buona macchina)
  • Campagne pubblicitarie Instagram (puoi seguire un corso online per scoprire come si fanno o affidarti ad una agenzia)
  • Attrezzi da lavoro (non farti trovare impreparato, in cucina non deve mancarti mai niente)
  • Colori: non devono mai mancare. Quindi, prepara la ‘location’ in cui vuoi cucinare e in cui vuoi fotografare i tuoi piatti. Lo sfondo è importante!
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post