Il formato di pasta ideale per il brodo: così sarà davvero speciale!

0
24
Brodo formato pasta ideale
Brodo, ecco qual è il formato ideale di pasta da abbinarci

Il formato di pasta ideale per il brodo: così sarà davvero speciale, ecco di cosa stiamo parlando e il procedimento per preparare al meglio questo piatto.

Brodo formato pasta ideale
Brodo, ecco qual è il formato di pasta ideale da abbinarci: così sarà davvero speciale, ecco come si prepara al meglio questo delizioso piatto

Il brodo è davvero il piatto ideale per questi periodi autunnali, in cui le belle giornate stanno pian piano lasciando il posto ai primi freddi e alle piogge torrenziali. Raffreddore, influenza e malanni vari sono diffusissimi in questi mesi, ecco perché un piatto di brodo caldo può rappresentare davvero il pranzo o la cena perfetta, perché riscalda e soprattutto aiuta il funzionamento dell’organismo con tutte le verdure ed eventualmente anche la carne. Il brodo, infatti, può essere vegetale, ma anche di carne e di pollo. In tutti i casi è davvero buonissimo e diventa poi assolutamente speciale se lo si abbina al formato di pasta giusto. Sapete qual è quello proprio ideale per questo piatto? Continuate a leggere, ve lo sveliamo subito!

Il formato di pasta ideale per il brodo: così sarà davvero speciale, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento migliore per preparare questo piatto

Il brodo, che sia vegetale, di carne o di pollo, è davvero buonissimo e adatto in particolare al periodo invernale, perché riscalda e soprattutto è un piatto che fa bene all’organismo. Il procedimento di preparazione di questa pietanza può variare in base ai gusti, ma generalmente consiste nel mettere tutte le verdure scelte in acqua fredda e farle cuocere finché non avranno rilasciato tutto il loro sapore. Nel caso del brodo di carne rossa o di pollo, invece, non si fa altro che unire la carne a carote, sedano, cipolla e pomodoro, facendo cuocere tutto in acqua salata. Quando il brodo sarà pronto, poi, bisognerà scegliere un formato di pasta da abbinarvi. Sapete qual è quello davvero ideale? Beh, semplice, sono i tortellini. Con questa pasta, infatti, il brodo vegetale, di carne o di pollo assumerà un sapore davvero speciale, capace di conquistare qualsiasi palato, anche quello dei bambini!