Forno incrostato, come pulirlo: il trucco della pastiglia della lavastoviglie

Una volta terminato di cucinare si passa alle operazioni faticose di pulizia: andiamo a scoprire insieme come detergere il forno incrostato con il trucco della pastiglia della lavastoviglie.

Forno incrostato come pulirlo
Forno incrostato (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Se da una parte cucinare è il momento di maggior divertimento in quanto si stimola la fantasia ed il piacere di creare qualcosa di nuovo, dall’altra pulire successivamente è un’operazione del tutto noiosa.

In modo particolare quando le stoviglie o il forno si incrostano e rimuovere tale sporcizia sarà un’impresa non proprio semplicissima.

Andiamo dunque a scoprire insieme come pulire il forno incrostato attraverso un semplice trucco in cucina che richiede l’utilizzo della pastiglia della lavastoviglie.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Forno incrostato, come pulirlo: il trucco della pastiglia della lavastoviglie

Invece di utilizzare i soliti prodotti a base di agenti chimici che inquinano l’ambiente e risultano troppo aggressivi per l’elettrodomestico in questione, potreste provare con questo rimedio molto semplice.

Le pastiglie della lavastoviglie infatti possiedono un ottimo potere pulente e possono essere utilizzate per eliminare lo sporco di padelle e posate così come le incrostazioni del forno. 

pulire forno incrostato
Pastiglie per la lavastoviglie (Canva)

Dunque tutto ciò che necessitate è di una pastiglia della lavastoviglie, dell’acqua e dei guanti in lattice per proteggere le mani dall’azione corrosiva dei materiali.

Come effettuare l’applicazione

Per iniziare occorre versare dell’acqua tiepida all’interno di una bacinella e poi versare in essa una pastiglia per la lavastoviglie.

Rimuovetela dopo pochi minuti ed usatela come spugna per rimuovere le incrostazioni del forno. Lo sporco creato dalle pietanze cucinate si scioglierà a vista d’occhio.

Per completare l’operazione di pulizia prendete una classica spugnetta da cucina o una pezzetta bagnata con acqua tiepida e strofinate nei punti dove lo sporco è maggiormente ostinato.

pulire forno incrostato
Pulire il forno (Canva)

Dunque con un esborso economico molto contenuto e con pochissimo tempo, avrete realizzato un metodo strabiliante per pulire tutte le incrostazione del vostro forno.