Francesca Ferragni scorpacciata coi ciocchi: la cucina valtellinese nel cuore

La bella influencer di casa Ferragni ha mostrato veramente qual è la sua cucina tipica preferita, ormai non si nasconde più.

Francesca Ferragni confessa sua cucina tipica preferita video
Francesca Ferragni (Foto Instagram @fraferragni)

La dentista di casa Ferragni ha trascorso un meraviglioso fine settimana in una delle location da sogno più belle della Valtellina, ovvero le QC Terme Bagni di Bormio, non solo il compleanno della madre Marina di Guardo ma anche per passare un pò di tempo con il fidanzato Riccardo all’insegna del sano relax.

Francesca Ferragni in questi giorni oltre alla mega festa a cui ha partecipato e i bagni svolti alle terme, ha ammesso anche qual è la sua cucina tradizionale preferita. Ormai si è sbilanciata e non può più tirarsi indietro.

Francesca Ferragni l’ha fatta grossa, ha confessato e ora non può tirarsi indietro

Tra passeggiate nella valle vicino l’hotel dove hanno soggiornato, la coppia formata da Valentina e Riccardo, ha scelto anche di acculturarsi con un tocco di cucina tipica locale conosciuta e apprezzata in tutta Italia.

Francesca Ferragni confessa sua cucina tipica preferita video
Riccardo e Francesca (Foto Instagram @fraferragni)

Le sue Instagram stories hanno svelato, senza peli sulla lingua, la bella scorpacciata che ha fatto di Pizzoccheri della Valtellina IGP e di Sciatt, frittelline super golose ricoperte di zucchero a velo.

Nei suoi video vediamo come viene trafilata la pasta prima della cottura. I Pizzoccheri ricordiamo, sono una varietà di pasta alimentare preparata con farina di grano saraceno miscelata con altri sfarinati. Simili a delle tagliatelle, sono un piatto tradizionale della Valtellina, in particolare di Teglio, e si mangiano sia in Lombardia che nel cantone svizzero dei Grigioni.

Non paga, Francesca ha mostrato anche un’altra specialità del luogo che lei ama alla follia, ovvero gli Sciatt che letteralmente significano “rospo” per via della forma bombata che hanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ernst Knam è al settimo cielo. La sorpresa arriva in diretta: che succede?

Gli Sciatt sono frittelline croccanti di forma tondeggiante con cuore di formaggio fuso, solitamente servite su letto di cicoria. Oggi vengono considerati una specialità dell’intera valle e si preparano durante i momenti di festività, come quella dei Morti e Ognissanti.