Francesca Ferragni in splendida forma, la neo mamma si prepara al parto così. Colazione super – FOTO

Anche Francesca è arrivata alla 30esima settimana di gravidanza e spiega ai follower in cosa consistono le sue colazioni da super neo mamma. Vediamo le stories Instagram.

Francesca Ferragni gravidanza cosa mangia
Francesca Ferragni (Instagram)

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Cremonese classe 1989 è la secondogenita di Marina Di Guardo e Marco Ferragni. Francesca Ferragni, sorella della più nota Chiara, per molti anni è stata nascosta dalla fervida imprenditorialità della maggiore consanguinea che ha portato via visibilità e notorietà al resto della famiglia.

Oggi Francesca però è un’influencer acclamata con 1,3 milioni di follower che aggiorna sempre con contenuti inerenti la sua vita lavorativa nello studio medico del padre e come prossima mamma alla 30esima settimana di gravidanza.

Accanto al suo Riccardo sta costruendo la famiglia che tanto voleva e che presto accoglierà un bellissimo bebè. La giovane non di rado mostra anche sui social le “voglie” culinarie che la gravidanza porta con sè.

Vediamo le sue stories Ig e capiamo in cosa consiste la dieta seguita da Francesca, cercando anche si spiegare cosa ogni mamma in dolce attesa dovrebbe evitare per il proprio bene ed quello del proprio bambino.

Pizza e cereali, Francesca punta su cibi nutrienti e salutari

Osservando bene le stories di Francesca vediamo che ieri a cena si è concessa una pizza margherita semplice mentre stamattina a colazione dello yogurt magro con granola di cereali e frutta secca accompagnato da cappuccino di soia.

Francesca Ferragni gravidanza cosa mangia
Pizza mania (screen Instagram)

Se vi state chiedendo cosa può mangiare senza paura una donna in gravidanza vi rispondiamo subito:

  • Frutta e verdura di stagione tutti i giorni
  • Proteine ogni giorno (pesce, carne, uova, legumi, formaggi stagionati)
  • Cibi fonte di carboidrati complessi (come pane, pasta, cereali, polenta, patate, eccetera) a pranzo e cena
  • Cibi fonte di calcio (come yogurt, latte, formaggi stagionati e ricotta)
  • Frutta secca ogni giorno (circa 30 g)
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

Nulla di sbagliato dunque nella dieta seguita dalla giovane influencer che così facendo sta rispettando tutti i dettami imposti dall’Oms per le donne in gravidanza.

Si suggerisce invece di evitare assolutamente vino, birra, aperitivi, cocktail, amari, funghi e alimenti potenzialmente contaminati come le uova crude o poco cotte, latticini e formaggi non stagionati, pesce e carne crude o poco cotte, frutta e verdura fresca mal lavata, gelato preparato con latte crudo.

Tutte raccomandazioni che aiutano la donna in stato interessante ed il feto in formazione che necessita quindi di questi accorgimenti alimentari per crescere in modo sano e forte.

Francesca Ferragni gravidanza cosa mangia
Yogurt e granola con cappuccino di soia (screen Instagram)

Per tutte le info utili sul tipo di alimenti da evitare, limitare e mangiare con serenità vi rimandiamo al nostro articolo “Alimentazione in gravidanza, cosa prediligere ed evitare per la salute del bambino (e della mamma)“.

Qui troverete tutti i consigli indispensabili per portare avanti una gestazione sana e senza dubbi grazie ai consigli della dottoressa Marta Gelain, nutrizionista con molti anni di esperienza alle spalle.