French toast di Panettone, ricetta veloce del riciclo

Vi è avanzato qualche Panettone in dispensa da queste ultime settimane di grandi abbuffate? Questa ricetta del riciclo potrebbe fare al cosa vostro per avere una colazione alternativa ricca di gusto.

French toast Panettone ricetta riciclo
French toast Panettone (Foto di Nata Bene AdobeStock)

Riciclo intelligente in cucina? Questa ricetta del french toast al Panettone è un’idea molto facile ma innovativa per mettere in tavola a colazione – oppure per un brunch la domenica – una buonissima alternativa che potrebbe piacere proprio a tutti.

Si tratta di un modo creativo per far mangiare anche della frutta fresca di stagione ai più piccoli spesso restii ad approcciarsi a questi ingredienti. Basta avere voglia di sperimentare ed il gioco è fatto. Proviamo?

Ingredienti e preparazione del french toast con Panettone

Per questa ricetta va bene anche il Pandoro avanzato, soprattutto se non si amano uvetta e canditi spesso presenti in questo dolce della tradizione dolciaria italiana.

French toast Panettone ricetta riciclo
Fette di Panettone ammorbidite nel burro (Foto di Peredniankina AdobeStock)

INGREDIENTI (per 2 persone)

INGREDIENTI (circa 15 min)

Tagliare a fette quadrate il Panettone che andrà poi abbrustolito in una padella antiaderente o una piastra (circa 3 minuti per lato).

Nel frattempo comporre la salsa di uova sbattute, latte, cannella e scorza del limone dentro cui vanno immerse rapidamente poi le fette di Pandoro.

Sciogliere in padella antiaderente un pezzetto di burro e quando si sarà leggermente sciolto aggiungere le fette ormai umide per la salsa al latte e uovo.

Tenerle monitorate perchè non si brucino, cospargerle con lo zucchero di canna e le girarle di nuovo per pochi secondi in modo da far caramellare lo zucchero.

Panettone
Panettone (Foto Instagram @pasticceriagiotto)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Biscotti occhi di bue con Panettone avanzato, ricetta del riciclo

In questa ricetta il Panettone viene arricchito alla fine con yogurt bianco e frutta fresca ma a piacimento potete usare anche miele, cioccolata fusa oppure anche del salmone affumicato e avocado.