Vi è avanzato qualche Panettone in dispensa da queste ultime settimane di grandi abbuffate? Questa ricetta del riciclo potrebbe fare al cosa vostro per avere una colazione alternativa ricca di gusto.

Riciclo intelligente in cucina? Questa ricetta del french toast al Panettone è un’idea molto facile ma innovativa per mettere in tavola a colazione – oppure per un brunch la domenica – una buonissima alternativa che potrebbe piacere proprio a tutti.
Si tratta di un modo creativo per far mangiare anche della frutta fresca di stagione ai più piccoli spesso restii ad approcciarsi a questi ingredienti. Basta avere voglia di sperimentare ed il gioco è fatto. Proviamo?
Ingredienti e preparazione del french toast con Panettone
Per questa ricetta va bene anche il Pandoro avanzato, soprattutto se non si amano uvetta e canditi spesso presenti in questo dolce della tradizione dolciaria italiana.

INGREDIENTI (per 2 persone)
- 4 fette di Panettone (o Pandoro)
- 2 uova intere
- 100 ml di latte
- Limone scorza qb.
- 125 g di yogurt magro
- Zucchero di canna qb.
- 125 g di frutta fresca (lamponi, banane, more)
- Cannella qb.
- 50 g burro qb.
INGREDIENTI (circa 15 min)
Tagliare a fette quadrate il Panettone che andrà poi abbrustolito in una padella antiaderente o una piastra (circa 3 minuti per lato).
Nel frattempo comporre la salsa di uova sbattute, latte, cannella e scorza del limone dentro cui vanno immerse rapidamente poi le fette di Pandoro.
Sciogliere in padella antiaderente un pezzetto di burro e quando si sarà leggermente sciolto aggiungere le fette ormai umide per la salsa al latte e uovo.
Tenerle monitorate perchè non si brucino, cospargerle con lo zucchero di canna e le girarle di nuovo per pochi secondi in modo da far caramellare lo zucchero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Biscotti occhi di bue con Panettone avanzato, ricetta del riciclo
In questa ricetta il Panettone viene arricchito alla fine con yogurt bianco e frutta fresca ma a piacimento potete usare anche miele, cioccolata fusa oppure anche del salmone affumicato e avocado.