French toast vegano, la ricetta semplice per un buongiorno straordinario

Iniziare la giornata con il piede giusto è possibile semplicemente concedendosi a colazione un appetitoso french toast vegano che saprà farvi fare il pieno d’energia

French toast vegano
French toast (foto da AdobeStock di Nevena)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per iniziare la giornata alla grande non c’è nulla di meglio che regalarsi una colazione ricca, nutriente e golosa allo stesso tempo.

Il modo migliore per farlo è quello di dedicare pochi minuti ai fornelli e mettere in tavola un delizioso french toast che è possibile cucinare anche nella sua versione vegana.

Una ricetta davvero semplice e veloce che, con alcune piccole varianti, può passare dall’essere dolce al diventare salata.

Basta infatti sostituire alla cannella e allo zucchero il sale insieme ad altre spezie. Ovviamente anche il modo di guarnirlo può cambiare in base a quelli che sono i vostri gusti.

Quando si parla di french toast quindi l’unico limite è l’immaginazione.

French toast vegano, la ricetta

Regalarsi un french toast vegano è l’ideale per iniziare la giornata con il piede giusto facendo il pieno di energia, golosità e soprattutto genuinità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

French toast vegano
French toast vegano (foto da AdobeStock di istetiana)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • 2 fette di pane in cassetta senza crosta
  • 2 cucchiai di farina 0
  • Latte vegetale q.b.
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaio di margarina
  • 6 fragole medie
  • 2 cucchiai di crema di nocciole e cacao (per il topping)
  • Zucchero a velo per decorare q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare il vostro french toast vegano iniziate tagliando in diagonale le fette di pane per ottenere così 4 triangoli.

In una ciotolina mescolate la farina, lo zucchero e la cannella mentre in un’altra versate il latte vegetale.

A questo punto, avendo cura di non inzupparle troppo, passate le fette di pane nel latte e quindi nella ciotola dove si trova il composto a base di farina.

Intanto, in una padella antiaderente abbastanza ampia, fate sciogliere a fuoco dolce un po’ di margarina e quindi mettete a cuocere le fette di pane infarinate.

Attendete che ciascun lato sia sufficientemente dorato e quindi poggiatele su un piatto.

Adesso i vostri french toast sono pronti per accogliere la decorazione quindi vi basterà semplicemente aggiungere le fragole precedentemente lavate e tagliate.

French toast vegano
French toast vegano (foto da AdobeStock di vasanty)

Infine, per rendere il piatto ancora più appetitoso, unite anche qualche cucchiaio di crema di nocciole e spolverate con generoso zucchero a velo.