Frittata con cuore filante: 3 ingredienti e pronta solo in 7 minuti

0
29
Frittata con cuore filante: 3 ingredienti e pronta solo in 7 minuti (Fonte foto: Pixabay)
Frittata con cuore filante: 3 ingredienti e pronta solo in 7 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco come preparare una frittata dal cuore filante: la ricetta gustosissima per un piatto veloce da preparare, pensate occorrono solo 7 minuti

Frittata con cuore filante: 3 ingredienti e pronta solo in 7 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Le uova sono uno degli alimenti che in un’alimentazione non mancano mai. A dieta o meno, le uova rappresentano quella fonte immancabile di proteine di cui non si deve mai fare a meno. Diciamoci la verità però, indipendentemente da come sono cotte, se ad occhio di bue, sode, con la pasta alla carbonara, fritte, le uova sono davvero buonissime. Oltretutto rappresentano la base per le preparazioni di alcuni dolci. Insomma, di loro non si può proprio fare a meno. Oggi vi proponiamo una ricetta che le renderà ancora più irresistibili. Pensate a delle uova con un cuore filante di formaggio che si scioglie in bocca, che bontà! Vediamo insieme come prepararle.

LEGGI ANCHE >> Frittata d’uova, l’errore da evitare assolutamente durante la cottura

Frittata con cuore filante: pronta in 7 minuti

Per preparare questo piatto ci servono pochi ingredienti. La sua preparazione è davvero semplicissima, anche chi si sente negato in cucina con questa preparazione può tranquillamente mettersi alla prova!
Gli ingredienti che ci serviranno solo solo 3 ingredienti: 2 uova, 3 fette di provola affummicata, olio e sale q.b.
La sua preparazione è estremamente semplice, ed il risultato che otterrete sarà davvero strepitoso. Se siete amanti delle uova non potete farvi sfuggire questa bontà. Procuriamoci una padella antiaderente nella quale facciamo scaldare un filo d’olio. Da parte tagliamo a striscioline la provola affummicata, ed in un piatto sbattere le uova intere con un pizzico di sale. Unire la provola alle uova, ed appena la padella è bella calda, calare al suo interno le uova con la provola. Cuocete a fiamma bassa e con un coperchio. La cottura va proseguita su entrambi i lati della frittata fino a quando non vedete che si è ben dorata. Fate attenzione quando girate la vostra frittata. Se preferite potete invece piegare su se stessa e chiudere a portafoglio la vostra frittata. Dopo pochi minuti il vostro piatto sarà pronto per essere gustato ed assaporato. Semplice ma ricca di gusto, no? Siete pronti a quest’esplosione di sapore? Provatela!