Frittata d’uova, ma non la classica: aggiungi due ingredienti da leccarsi…

Frittata d’uova, ma non la classica: aggiungi due ingredienti da leccarsi i baffi

LA PREPARAZIONE
di Marco

Frittata d’uova, pronta in pochi minuti: buonissima con l’aggiunta di questi due ingredienti che riusciranno a farla diventare un piatto gourmet

frittata ingredienti
Frittata d’uova: con questi due ingredienti sarà irresistibile

La frittata d’uova è il piatto veloce per eccellenza. Si prepara in pochi minuti e si può definire anche salva-cena. Sì, perché immaginate di essere appena tornati a casa da una stressante giornata di lavoro, avete fame, ma poca voglia di stare ai fornelli. Volete qualcosa di caldo, quindi un formaggio dal frigo è troppo poco. Tuttavia, avete delle uova a disposizione: l’idea viene in fretta, la frittata d’uova sarà pronta in pochi minuti. Ma potrebbe darsi che avreste voglia di qualcosa di un po’ più gustoso delle semplici uova sbattute e poi cotte in padella.

Per questo, oggi vi vogliamo consigliare due ingredienti che sposano benissimo il sapore delle uova e che renderanno la vostra frittata una vera e propria delizia. E’ una ricetta che va bene un po’ per tutti, grandi e piccini. Nessuno resterà scontento se la porterete in tavolta: soprattutto quando sono tutti affamati e desiderosi di mettere qualcosa sotto i denti velocemente.

Due ingredienti speciali per una frittata d’uova da leccarsi i baffi

Per fare una buona frittata non ci vogliono solo le uova. Non bastano. Abbiamo bisogno anche di qualche altro ingredienti e questa volta vi vogliamo suggerire qualcosa che renderà la vostra cena indimenticabile.

Come fare? Allora, tagliate 2-3 pomodorini a metà e lasciateli da parte. Qualche fettina di prosciutto crudo, la avete? Bene, tenetela pronta. Intanto, sbattete le uova in un piatto ed arricchite il tutto con un bel po’ di parmigiano grattugiato ed una spolverata di pepe nero. Fate cuocere la frittata a fuoco lentissimo e a metà cottura aggiungete il prosciutto ed i pomodorini. Fate attenzione a richiuderla in modo che gli ingredienti siano ben immagazzinati all’interno. Sarà una cena da leccarsi i baffi anche se l’avrete preparata in pochissimi minuti!

  • Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post