Frittata di riso, golosità da batticuore: ricetta travolgente della tradizione italiana

Per un pasto goloso arriva una frittata di riso travolgente con cui deliziare il palato. Ecco come crearlo grazie a facili step.

Frittata di riso: la ricetta
Frittata di riso (Foto di RODNAE Productions di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI

Sapore travolgente. La cucina italiana è amata in tutto il mondo per le sue preparazioni da sogno con cui si danno vita a piatti incredibili.

In questo caso è proposta una ricetta della tradizione napoletana: si tratta di una frittata di riso unica in cui si unisce il riso con l’uovo e il formaggio creando un contorno incredibile da servire sia a pranzo, sia a cena, ma anche nell’ambito di un gustoso aperitivo.
Inoltre essendo molto compatta può essere utilizzata anche come pasto fuori casa per non rinunciare al gusto anche quando si è fuori. In vista dell’estate è perfetta da gustare anche in spiaggia.

Frittata di riso: la ricetta

Grazie a facili step si dà vita a un frittata di riso da urlo con cui conquistare i commensali al primo boccone. Per mezzo di facili step si dà vita a questa golosità tipica della tradizione culinaria italiana.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

come mantecare il risotto senza burro
Bowl di risotto (foto da Pixabay di allybally4b)

INGREDIENTI

  • 400 g riso
  • 3 uova
  • olio q.b.
  • 100 g caciotta
  • parmigiano q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte facendo scaldare una pentola d’acqua sul fuoco per cuocere il riso: una volta cotto si scola e si aggiunge una noce di burro per poi versare il parmigiano e mescolare il tutto per bene.

Da un’altra parte si mettono le uova e si sbattono per poi aggiungere il sale e il formaggio, tagliato a tocchetti, per versare il composto nella ciotola con il riso.

Di seguito si versa il tutto in padella oliata per poi cuocere entrambi i lati fin tanto che non sono dorati.

piadina ricetta
Tuorlo d’uovo (foto da AdobeStock di svehlik)

Di seguito la bontà è pronta per essere servita per un’esperienza di gusto travolgente con cui gustare una golosità della tradizione culinaria napoletana da mangiare da sola oppure in accompagnamento di un piatto di verdure.

Impostazioni privacy