Frittata di zucchine al forno: la ricetta veloce, pronta in meno…

Frittata di zucchine al forno: la ricetta veloce, pronta in meno di 30 minuti

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Frittata di zucchine al forno: la ricetta veloce, pronta in meno di 30 minuti, ecco tutti i dettagli per una cena sana e gustosa da preparare in pochissimo tempo.

Frittata di zucchine al forno
Frittata di zucchine al forno: la ricetta veloce, pronta in meno di 30 minuti, ecco tutti i passaggi per ottenere un piatto sano e gustoso in pochissimo tempo

Le zucchine sono senza dubbio un alimento che si presta a molteplici usi. Quando non si sa cosa preparare per cena, avere delle zucchine in frigorifero permette di poter inventare qualcosa di buono e allo stesso tempo nutriente. Una delle tante possibilità da prendere in considerazione è sicuramente la frittata di zucchine, che è saporita e piena di proteine. Meglio ancora se la si cuoce in forno, in modo che diventi anche un piatto sano. Ma sapevate che esiste un modo per preparare questa ottima pietanza in pochissimo tempo? Ebbene sì, con la nostra ricetta la vostra cena sarà pronta in meno di 30 minuti. Scommettiamo? Ecco tutti i passaggi da seguire.

LEGGI ANCHE —> Polpette di zucchine al forno, perfette per una cena gustosa e leggera

Frittata di zucchine al forno: la ricetta veloce, pronta in meno di 30 minuti, ecco tutti i passaggi da seguire

La frittata di zucchine è sicuramente un piatto gustoso e molto apprezzato, soprattutto se si decide di cuocerla in forno, rendendola dunque anche più sana e leggera. Solitamente la preparazione di questo piatto prevede una precottura delle zucchine, che vengono infarinate e fritte, oppure grigliate o anche fatte cuocere in un po’ di olio affinché si ammorbidiscano prima di essere aggiunte all’uovo battuto. Questi procedimenti, però, prevedono un tempo di preparazione piuttosto lungo, cosa che spesso, dopo una giornata di lavoro, non ci possiamo proprio permettere. Come fare, allora, per preparare questo piatto in pochissimo tempo? Beh, la risposta ve la diamo noi! La nostra ricetta della frittata di zucchine al forno vi permetterà infatti di avere la vostra frittata in meno di 30 minuti.

Prendete le zucchine, lavatele, asciugatele e privatele delle estremità. A questo punto, grattugiatele utilizzando un qualsiasi grattugia e raccoglietele in una terrina. In un’altra ciotola, intanto, sbattete le uova con sale, parmigiano, pepe e, se vi fa piacere, un goccio di latte. Unite le zucchine alle uova e mescolate il tutto. A questo punto versate il composto in un ruoto precedentemente unto con un filo d’olio oppure coperto con carta da forno, e infornate a 180° per circa 20 minuti. Il risultato sarà una frittata morbida, sana e gustosa, pronta in meno di mezz’ora, per una cena dell’ultimo minuto davvero indimenticabile. Provare per credere!

LEGGI ANCHE —> Frittata di patate al forno, gustosissima e leggera pronta in poco tempo

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post