Frittatina di verdure, ricetta golosa svuota frigo: si prepara in 5 minuti

La ricetta della frittatina di verdure è ideale come svuota frigo e talmente veloce che si prepara in soli 5 minuti. Scopriamo come realizzarla in poche mosse.

frittatina verdure ricetta facile veloce
Frittatina di verdure (Foto AdobeStock)

La frittatina di verdure è una ricetta super veloce perfetta da proporre a pranzo e cena. Ottima quando avete delle verdure da consumare prima che si rovinino.

Esistono numerose ricette per delle frittate appetitose. La frittata con gli spinaci o quella con i peperoni rossi, sono esempi di preparazioni facilissime e gustosissime.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare una frittatina strepitosa che piacerà anche ai bambini. Un’idea geniale per far mangiare loro l’alimento che meno apprezzano.

Frittatina di verdure: la ricetta veloce e il procedimento per renderla gustosa

Realizzare una frittatina di verdure è molto semplice e la ricetta è talmente veloce che vi toglierete il pensiero del pranzo o della cena in pochissimi minuti.

frittatina verdure ricetta veloce gustosa pronta 5 minuti
Uova fresche (Foto AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 4 uova intere
  • 1 zucchina
  • 1 peperone rosso
  • 1 cipolla
  • 30 g Parmigiano Reggiano Dop
  • Latte qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta lavando la zucchina e il peperone. Tagliate le verdure a pezzettini e cuoceteli per qualche minuto in padella o al microonde con la cipolla affettata.

Nel mentre, sbattete le uova in una ciotola capiente e aggiungete il Parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e mescolate il tutto. Unite le verdure cotte e mescolate.

Ora, mettete una padella antiaderente con un filo d’olio extra vergine d’oliva sul fuoco e fatela scaldare per bene. Versate il composto di uova e verdure e cuocete a fuoco basso e con coperchio chiuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai 2 uova in casa e della verdura di stagione? Prepara questa frittata, una vera bomba

frittatina verdure ricetta veloce gustosa
Zucchine tagliate a rondelle (Foto di Cornelio AdobeStock)

Dopo cinque minuti, girate la frittatina con un piatto e cuocete l’altro lato per altri cinque minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e mettete la frittata su un piatto da portata.

Buon appetito a tutti!